Ciao a tutti, sto per annoiarvi, io vi avvisoPerò devo sfogarmi con qualcuno.
Riassumendo...Mio lavoro, verniciatore di autopomper per il calcestruzzo, lavoro con la stessa gente da 12 anni. Per anni mi son sbattuto per diventare istruttore di guida e insegnante di teoria in autoscuola.
Domani inizierò il corso da insegnante.
Tutto iniziò per scherzo, con il mio amico proprietario di autoscuole, volevo diventare istruttore di guida e alla fine a 23 anni lo diventai..Nel lontano 2004.
Dopo ciò, mi passò per la testa di diventare anche insegnante e così, dopo aver scoperto che era necessario un diploma, decidi di dedicarmi alle serali e diventare geometra nel 2007...Spendendo la bellezza di oltre 2000€ l'anno per...Per terminare la maturità il 2 luglio e scoprire che i corsi da insegnante erano stati sospesi per revisione da parte del ministero, proprio pochi mesi prima
Così continuai il mio solito lavoro e affiancai l'istruttore di guida la sera. Tutto andava bene e a dire il vero guadagnavo anche bene
Fino a che la crisi frego la ditta dove lavoro durante il giorno, per esigenze lavorative del lavoro principale, andare la sera a fare l'istruttore diventò un problema, riuscii a reggere qualche mese ma alla fine mi dovetti arrendere...L'istruttore lo facevo in un altra autoscuola, non dal mio amico.
Morale...La mia ditta è ancora piuttosto in crisi, tante voci e speranze, ma la realtà è che quando va bene c'è sempre un mese arretrato di stipendio, il lavoro che c'è non va avanti perchè i fornitori non danno il materiale causa debiti ecc ecc
Settimana scorsa però, il mio amico mi chiama, i corsi insegnanti sono sbloccati, vado da lui e facciamo 2 chiacchere, mi farà sapere...
Mi chiama ieri e mi dice...inizi sabato?Vado da lui, ci parlo e il succo è...Fai il corso, nel frattempo vieni da me a lavorare e da settembre lavori fisso da noi (autoscuola) come istruttore di giorno e insegnante la sera.
Vi dico la verità, la gioia è tanta ma anche il dubbio...Alla fine ho detto, beh, con tutti i soldi che ho speso ecc, lo devo fare...Così altri 2000€ per questo corso!!!E domani inizia.
Sono contento e carico, se non fosse per...
Lavoro non la stessa gente da 12 anni...Ormai è una famiglia...Li vernicio, posso restaurarmi le vespe e ormai sono il loro futuro perchè so fare tutto quello che c'è da fare e ho molti anni di lavoro ancora.
Se non ci fosse stata la crisi stavo bene, ero davvero sereno e felice, ma è 3 anni che non c'è futuro sicuro...
Dal mio amico sarei tranquillo, ha 7 autoscuole, è una potenza, non respirerei più polvere e vernicie, non mi sporcherei più ecc...
Il fatto è che son davvero al settimo cielo da una parte e incerto dall'altra...
Disicuro c'è che domani inizia e ci dovrò mettere tutto l'impegno possibile per ottenere il risultato tanto rincorso....E c'è anche di sicuro che il restauro della mia vespa o comunque il lavorarci dietro, sarà molto più raro causa tempo e fondi economici bassi causa costi corso
Non so come andrà il mio futuro...Spero solo che qualunque cosa farò, sarà la scelta migliore per la mia felicità e per la realizzazione dei miei sogni.
Scusate l'annoiarvi.![]()