Leggere questa frase mi ha fatto pensare, la tua storia è simile alla mia, 15 anni in officina meccanica, lavoro che mi piaceva, che sapevo fare bene e che facevo con passione. In 15 anni mai un ritardo (negli ultimi due abitavo a 30km), mai un assenza ingiustificata, più di una volta sono andato a lavorare con la febbre, molte volte dopo la giornata sono andato a mangiarmi un panino e sono ritornato a lavorare anche la notte, ed il giorno dopo alle 8 ero di nuovo lì.
Poi arriva la crisi, fornitori non consegnano ed i clienti non pagano, e noi (6) dipendenti a casa senza stipendio e senza cassa, nemmeno una mancia o un anticipo, niente! Prospettive per il futuro.... Nessuna, solo tante belle parole, i consigli miei per il bene dell'azienda non sono stati ascoltati, e nonostante tutto io ho aspettato quasi un mese, e poi ho cercato qualcos'altro.
All'inizio mi spiaceva, ma la vita deve continuare, ora son felice di non aver atteso oltre, mi hanno chiamato un paio di volte ma non ci sono più tornato, per principio, perchè se fossero stati furbi la crisi non l'avremmo sentita.
Vedrai che ti troverai meglio!![]()