Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: revisione motore completato....ma subito scaldata???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

revisione motore completato....ma subito scaldata???

sono scioccato,deluso, e arrabbiato con me stesso...e tra l'altro la vespa è ferma per strada.

ho revisionato la mia px da solo rimontato tutto rimesso il motore sotto la vespa e dopo 4 km la vespa mi ha lasciato a piedi....scaldate e puff non vuole andare. la pedivella fa fatica poi a muoversi poi riparte metto la prima e poco dopo puff si spegne!!
    il cilindro rettificato e il pistone cambiato con un polini era in origine un pinasco 177. come mai??? aiutatemi sono disperato.
    dalla rettifica mi sono fatto rifare la fascia inferiore perche nel rimontaggio mi si è rotta in mano, notai che a differenza del pinasco le fascie sono piatte mentre al pinasco la superiore éra a L. non è che il problema dipende da quello??? oppure dall'errato montaggio del pistone??? non c'era la freccia su come montare ma o messo la parte senza buchi verso lo sfiato della marmitta....AIUTATEMI VI PREGO!!!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: revisione motore completato....ma subito scaldata???

Beh, da quello che racconti in effetti pare un po strano anche a me che............. codesta vespa sia riuscita a fare quattro km tutti di fila
    A parte scherzi, non hai un amico che ti possa dare una mano, almeno per i primi montaggi?
    Ciao, Superasso.

Potenza Reputazione
    17

sorpasso grazie per il consiglio e per la battuta
    La mia vespa la conosco abbastanza bene anzi è stata completamente smontata e rimontata dal sottoscritto........faccio una premessa non sono un mago della vespa e si puo vedere ma in precedenza ho cambiato un GT da solo con un Pinasco e ha fatto circa 35000 km senza avere grossi problemi scaldate ultimamente ma nulla di piu. Il problema Grosso è che prima di Cambiare il GT lo faceva gia e pensavo che dipendesse dal GT oramai vecchio...e allora mi sono deciso di comprare un pinasco e montarlo nhuovo di zecca. Ora mettendo insieme i fatti accaduti con IL Primo GT originale IL secondo e il Pistone nuovo con il cilindro rettificato Mi sembra troppo strano.
    Ipotesi: saranno le fasce o il pistone montato male???
    Altra ipotesi il Volano che gira storto??
    qualcosa tipo Statore o Bobina?? ma lo escludo perche il sintomo viene dal GT perche tende a non muoversi piu la pedivella dopo la scaldata!!!
    datemi un aiuto non ho problemi a smontare e rimontare il GT ma non avendo un banco prova vorrei fare il lavoro una sola volta....Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    La mia vespa la conosco abbastanza bene anzi è stata completamente smontata e rimontata dal sottoscritto........faccio una premessa non sono un mago della vespa e si puo vedere ma in precedenza ho cambiato un GT da solo con un Pinasco e ha fatto circa 35000 km senza avere grossi problemi scaldate ultimamente ma nulla di piu. Il problema Grosso è che prima di Cambiare il GT lo faceva gia e pensavo che dipendesse dal GT oramai vecchio...e allora mi sono deciso di comprare un pinasco e montarlo nhuovo di zecca. Ora mettendo insieme i fatti accaduti con IL Primo GT originale IL secondo e il Pistone nuovo con il cilindro rettificato Mi sembra troppo strano.
    qualcosa tipo Statore o Bobina?? ma lo escludo perche il sintomo viene dal GT perche tende a non muoversi piu la pedivella dopo la scaldata!!!
    datemi un aiuto non ho problemi a smontare e rimontare il GT ma non avendo un banco prova vorrei fare il lavoro una sola volta....Grazie
    Scusa, ma hai detto che hai fatto rettificare il cilindro. Probabilmente hanno sbagl;iato il gioco di montaggio. Il cilindro e' un pinasco in ghisa se non ricordo male. Non dovrebbero essereci problemi con le fasce del polini. Ma perche non hai comunque comprato un pistone pinasco?

Poi non ho capito il discorso che lo faceva anche prima?

Ciao

Vol.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusa, ma hai detto che hai fatto rettificare il cilindro. Probabilmente hanno sbagl;iato il gioco di montaggio. Il cilindro e' un pinasco in ghisa se non ricordo male. Non dovrebbero essereci problemi con le fasce del polini. Ma perche non hai comunque comprato un pistone pinasco?

Poi non ho capito il discorso che lo faceva anche prima?

Ciao

Vol.
    HO portato il mio pistone e cilindro In rettifica...li mi hanno detto che il pistone era da cambiare....e che ci avrebbero pensato loro.Per le fasce avevo dei dubbi perche ripeto diverse dal pinasco infatti queste sono entrambi piatte mentre il pinasco una era a L.
    Il discorso che lo faceva prima...queste scaldate le faceva anche con il gt originale, poi dopo con il pinasco nuovo di zecca e adesso con il pistone e cilindro appena rettificato....e dopo pochi km. Ecco perchè rimettendo insieme i tasselli del Puzzle mi sono chiesto che forse il problema era altrove ho cambiato anche il carburatore con un 24 e filtro t5 per avere piu benzina.......ma cavolo sono punto e a capo.

metto le foto del pistone. c'è un N 64 ma non puo essere il verso perche non combacerebbe con lo spinotto ho messo la parte piena senza buchi sullo sfiato....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

ciao Cianca,
    hai detto essere un PX ma non hai specificato il modello.
    Se fosse un modello con miscelatore, potrebbe essere che questo abbia qualche problema e la percentuale di olio sia bassa o inesistente.
    Poi magari unito alla tolleranza della rettifica un pò stretta, hai il problema del grippaggio dopo pochi chilometri.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Chiedo scusa per la battuta, però capisci che quando scrivi " oppure dall'errato montaggio del pistone?? non c'era la freccia su come montare", è normale che a chi legge qualche dubbio circa la tua conoscenza della "nobile arte" gli può anche nenire.....no?.
    Cmq se smonti il G.T. (ci vanno pochi minuti), sicuramente il perchè dell'accidente ti si appaleserà subito sotto gli occhi.
    Ciao,Superasso. No Sorpasso, Superassooooooo

Potenza Reputazione
    0

avevi spurgato il miscelatore?

Potenza Reputazione
    17

Spurgato Il miscelatore??????no come devo fare?????

Potenza Reputazione
    17

ho letto su come fare lo spurgo miscelatore......e ho fatto anche un po la miscela al 2,5%
    ora vedo che fuma un po troppo ma è bluastro il fumo quindi credo sia ok.....mi sono accorto di una cosa credo importante, NOn avevo stretto a dovere i selettore marce ma era solo appoggiato e usciva olio del cambio da li, quindi una possibile causa è stata risolta.
    ora pero non riesco a carburare bene la vespa in quanto il motore scende lentamente di giri. la vite dietro è lenta a 3 giri e la vita del minimo non mi cambia di molto lo stato del minimo pur avvitanto o svitando..i getti sono quelli che monta il 24 giusto no?!

VRista Senior L'avatar di mrtony2010
    Potenza Reputazione
    17

ho letto su come fare lo spurgo miscelatore......e ho fatto anche un po la miscela al 2,5%
    ora vedo che fuma un po troppo ma è bluastro il fumo quindi credo sia ok.....mi sono accorto di una cosa credo importante, NOn avevo stretto a dovere i selettore marce ma era solo appoggiato e usciva olio del cambio da li, quindi una possibile causa è stata risolta.
    ora pero non riesco a carburare bene la vespa in quanto il motore scende lentamente di giri. la vite dietro è lenta a 3 giri e la vita del minimo non mi cambia di molto lo stato del minimo pur avvitanto o svitando..i getti sono quelli che monta il 24 giusto no?!
    propabile infiltrtazione di aria la candela di che colore e

Potenza Reputazione
    17

la candela vista adesso...color nero carbone.
    ngk 7
    ora cambiata e messo su una 8.
    la vite dietro al carburatore quanti giri deve fare?? 3 vanno bene....
    il motore poi gira sempre un pizzico alto....e fatica a scendere dopo rilascio gas. un 'altra cosa che ho notato se accellero oltre la metà velocemente s'affoga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •