Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: revisione motore completato....ma subito scaldata???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: revisione motore completato....ma subito scaldata???

Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    sorpasso grazie per il consiglio e per la battuta
    La mia vespa la conosco abbastanza bene anzi è stata completamente smontata e rimontata dal sottoscritto........faccio una premessa non sono un mago della vespa e si puo vedere ma in precedenza ho cambiato un GT da solo con un Pinasco e ha fatto circa 35000 km senza avere grossi problemi scaldate ultimamente ma nulla di piu. Il problema Grosso è che prima di Cambiare il GT lo faceva gia e pensavo che dipendesse dal GT oramai vecchio...e allora mi sono deciso di comprare un pinasco e montarlo nhuovo di zecca. Ora mettendo insieme i fatti accaduti con IL Primo GT originale IL secondo e il Pistone nuovo con il cilindro rettificato Mi sembra troppo strano.
    Ipotesi: saranno le fasce o il pistone montato male???
    Altra ipotesi il Volano che gira storto??
    qualcosa tipo Statore o Bobina?? ma lo escludo perche il sintomo viene dal GT perche tende a non muoversi piu la pedivella dopo la scaldata!!!
    datemi un aiuto non ho problemi a smontare e rimontare il GT ma non avendo un banco prova vorrei fare il lavoro una sola volta....Grazie
    Scusa, ma hai detto che hai fatto rettificare il cilindro. Probabilmente hanno sbagl;iato il gioco di montaggio. Il cilindro e' un pinasco in ghisa se non ricordo male. Non dovrebbero essereci problemi con le fasce del polini. Ma perche non hai comunque comprato un pistone pinasco?

Poi non ho capito il discorso che lo faceva anche prima?

Ciao

Vol.

VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusa, ma hai detto che hai fatto rettificare il cilindro. Probabilmente hanno sbagl;iato il gioco di montaggio. Il cilindro e' un pinasco in ghisa se non ricordo male. Non dovrebbero essereci problemi con le fasce del polini. Ma perche non hai comunque comprato un pistone pinasco?

Poi non ho capito il discorso che lo faceva anche prima?

Ciao

Vol.
    HO portato il mio pistone e cilindro In rettifica...li mi hanno detto che il pistone era da cambiare....e che ci avrebbero pensato loro.Per le fasce avevo dei dubbi perche ripeto diverse dal pinasco infatti queste sono entrambi piatte mentre il pinasco una era a L.
    Il discorso che lo faceva prima...queste scaldate le faceva anche con il gt originale, poi dopo con il pinasco nuovo di zecca e adesso con il pistone e cilindro appena rettificato....e dopo pochi km. Ecco perchè rimettendo insieme i tasselli del Puzzle mi sono chiesto che forse il problema era altrove ho cambiato anche il carburatore con un 24 e filtro t5 per avere piu benzina.......ma cavolo sono punto e a capo.

metto le foto del pistone. c'è un N 64 ma non puo essere il verso perche non combacerebbe con lo spinotto ho messo la parte piena senza buchi sullo sfiato....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

ciao Cianca,
    hai detto essere un PX ma non hai specificato il modello.
    Se fosse un modello con miscelatore, potrebbe essere che questo abbia qualche problema e la percentuale di olio sia bassa o inesistente.
    Poi magari unito alla tolleranza della rettifica un pò stretta, hai il problema del grippaggio dopo pochi chilometri.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    17

ummmm tolleranza e miscelatore......??? interessante e potrei sistemarlo e come?? per la tolleranza però credo di no...

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

ummmm tolleranza e miscelatore......??? interessante e potrei sistemarlo e come?? per la tolleranza però credo di no...
    allora sta vespa ha il miscelatore?
    Se si è ha dei problemi, puoi intatno fare tu la miscela mettendo 250ml di olio in 10 lt di benzina (miscela al 2,5% perchè si tratta di GT rettificato e devi fare un pò di rodaggio) e provare se i problemi di grippaggio spariscono.
    Successivamente cerchi di risolvere il problema del miscelatore.
    Sul forum trovi tanti post che parlano di come revisionarlo.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    17

ok perfetto grazie!
    ah è un px 151 ora 177 con pinasco rettificato e pistone "polini"con la scatola Asso...Bohhh, carburatore 24 con filtro t5 e getti previsti del 24, candela ngh 7 marmitta sito,

la spia benzina è quasi fissa quanti cc di olio devo mettere ora???

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

ok perfetto grazie!

la spia benzina è quasi fissa quanti cc di olio devo mettere ora???
    La riserva è 2,2 litri. Se metti sui 50ml d'olio dovresti andare sul 2% abbondante...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •