Secondo me se hai fatto la rettifica del cilindro potresti avere problemi di tolleranze e quindi possibili grippature ma se il gt è nuovo tirala leggermenmte tanto hai messo olio nella benza e fai fumo...
Secondo me se hai fatto la rettifica del cilindro potresti avere problemi di tolleranze e quindi possibili grippature ma se il gt è nuovo tirala leggermenmte tanto hai messo olio nella benza e fai fumo...
ieri sotto vostro consiglio ho messo olio direttamente nella benzina 2,5% ho fatto un giretto, e il solito problema che tende a girare un po alto il motore, cmq l'ho tirata per vedere subito dopo la candela.....La candela l'ho trovata un po asciutta e tendente al chiaro. quindi troppo magra.
ho sostituito il filtro con l'originale al posto del t5 controllato i getti stretto a dovere il carburatore e la scatola carburatore....e poi ho allentato un po la vite dietro al carburatore a circa 3,5 giri ma niente la vespa resta alta sia di minimo sia di magrezza miscela. ah la vite del minimo che esce dalla scatola carburatore o la stringo o la allento non mi fa cambiare minimamente il problema.
FORSE PERç HO CAPITO........ditemi se è normale oppure no perche se fosse strano potrebbe essere il motivo della scaldata e del tiraggio aria:
Con vespa al minimo e ferma rimettendo la chiappa dex mi sono accorto che sotto la cuffia del GT la vespa soffiava un forte getto di aria..pensavo inizialmente fosse la marmitta ed invece proviene dalla cuffia e quindi da cilindro......però cosa strana i dadi sulla testa sono ben serrati.!
ricontrollo ma se non sbaglio va a tempo con la marmitta è piu un soffio secco come lo scarico
Ho un getto max 120. troppo piccolo???
Risolto un problema e ora ne trovo un'altro??!!
la prima scaldata è stata ne sono sicuro al fatto che rimontando il getto 120 si è staccato per qualche motivo strano ed è finito nel buco del carburatore senza far passare in modo lineare la benzina.
quindi ho rimontato il getto per bene revisionato il carburatore controllato candela carburburazione apposto......e la vespa è tornata apposto con il motore che cantava bene, rumore cupo e regolare.
però Ahime ieri ho scaldato di nuovo e come le altre volte e cioè in quarta a un filo di accelleratore.
Però sono certo che il lavoro svolto è stato eseguito da me correttamente intendo il motore e le sue varie parti.........solo una cosa non ho cambiato e ho rimontato cosi come era prima "L'albero motore"
e temo che sia la biella che ha troppo gioco e di quarta sforzando troppo fa scaldare il GT.
SI lo so ho fatto una cazzata a rimontare il motore senza controllare per bene l'albero motore ma se fosse cosi come posso rimediare??? e la mia teoria puo essere giusta?? visto che queste scaldate c'erano con il gt originale, Gt nuovo, e ci sono con il gt revisionato e parti del motore nuove??
faccio una cavolata ancora piu grossa se riapro e cambio Albero Motore con un nuovo ??![]()
ciao
secondo me tiri aria da qualche parte, o il getto del max deve essere più grande.
la vitina dietro il carburatore serve per regolare l'ingresso d'aria al minimo.
al massimo é il getto che gestisce la cosa, se sei in rogaggio devi girare piùttosto grasso...
il problema secondo me viene da li!
per il getto d'aria che hai sentito ti rassicuro... dove credi che vada l'aria immessa dal volano????? nella cuffia...
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian