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Discussione: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

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  1. #1
    VRista L'avatar di davbolla93
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    Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se è un padellino originale o una sua imitazione fedeòenon serve smontare nulla tranne la ruota (e se hai un po' di mano lo smonti anche a ruota montata)
    comunque smonta la ruota
    svita la vite a testa esagonale che tiene fissato il padellino al trave motore
    adesso con la chiave 10 svita i 2 dadi che fissano il padellino al collettore di raccordo col cilindro
    aggiungerei, se ti riesce difficile perchè sei stretto con gli spazi (l'ammortizzatore è compresso a causa del peso della vespa) metti per terra una coperta e la sdrai prima da un lato e poi dall'altro, lavori molto più comodo

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    aggiungerei, se ti riesce difficile perchè sei stretto con gli spazi (l'ammortizzatore è compresso a causa del peso della vespa) metti per terra una coperta e la sdrai prima da un lato e poi dall'altro, lavori molto più comodo
    sdraiarla era sottinteso
    va sdraiata sul lato della pedalina

  3. #3
    VRista
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    Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

    Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto :)

  4. #4

    Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto :)
    ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo!

  5. #5
    VRista L'avatar di davbolla93
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    Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

    Citazione Originariamente Scritto da ragegg Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo!
    Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA
    Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta
    Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario

  6. #6

    Riferimento: Chi mi aiuta a smontare la marmitta??!?

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA
    Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta
    Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario

    ehh...lo so ho fatto la figura del gnagnolo...infatti mi pareva! alla fine ce l'ho fatta, niente di complicato... beh, una cosa imparata in più! la sorpresa è che il pezzo dal collettore a gomito al silenziatore ha ceduto nelle estremità , dove ci sono gli anelli per i dadi di fissaggio, e quindi mi cade a sfregare la gomma.... besteeeeemmie! tocca cambiare marmitta!

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