Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto :)
ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo!
Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA
Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta
Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario![]()
ehh...lo so ho fatto la figura del gnagnolo...infatti mi pareva!alla fine ce l'ho fatta, niente di complicato... beh, una cosa imparata in più! la sorpresa è che il pezzo dal collettore a gomito al silenziatore ha ceduto nelle estremità , dove ci sono gli anelli per i dadi di fissaggio, e quindi mi cade a sfregare la gomma.... besteeeeemmie! tocca cambiare marmitta!
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