Citazione Originariamente Scritto da Adriano74 Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli,
La vecchietta è proprio messa maluccio, della serie trent'anni sotto una pensilina indifesa dagli agenti atmosferici.
Ho iniziato il restauro (è una 125) e siccome il motore è bloccato stavo paventando l'idea di mettere il 177.
Devo dirti che brancolo nel buio, vorrei un mezzo il più possibile simile all'originale ma che avesse un po più di pompa.
Cosa ne pensi dei cerchi da 10? Io non vorrei visto che ho già tre cerchi originali già sabbiati, ma pensavo che le ruote più grandi dessero più stabilità.
Datemi consigli
Le ruote da 10" , tecnicamente parlando, ci vanno benissimo su questo modello, basta sostituire le cartelle dei freni con quelle della vespa sprint e montando le ruote da 10" sicuramente avrai meno "paura" delle buche insidiose della strada e anche sugli sterrati sarà più sicura, inoltre sarà più difficile andare a sfregare il carter sull'aslfalto nelle curve a destra ( cosa che avviene regolarmente con le ruote da 8" quando si osa un poco più della guida normale da raduno.....). Non ultimo, è una strada per risolvere i problemi di scarsa frenata.
Detto questo mi sa che con le ruote grandi perderesti un po' di quella maneggevolezza che caratterizza questa versione come ti accennavo nel precedente messaggio, tuttavia potresti provare tanto si tratta di un'operazione completamente reversibile e poi negli U.S.A. lo fanno già da anni.......
Io il 177 cc non lo monterei, insisto ribadendo che puoi ottenere molto ottimizzando l'originale.
Ciao

Staver