Prego!ciao,
dopo aver letto le istruzioni per la compilizione registro storico fmi procedura A e cercato disperatamente risposte in altre post mi sono trovato davanti a questi quesiti che non riesco a rispondere:
1) Fabbrica: nel libretto hanno scritto Piaggio Vespa Sprint VLB. Scrivo quindi solo "PIAGGIO" o scrivo come riportato in scheda tecnica omologativa che ho scaricato dall'area download "PIAGGIO & C. SPA" ? Basta "PIAGGIO"
2) Tipo(modello): nel libretto c'è scritto "Vespa Sprint VLB" mentre nella STO c'è scritto "estensione dell'omologazione n.3883 om del 30-1-65 alla versione denominata VESPA SPRINT VELOCE MOD. VLB TIPO R - certificato n.6936 del 2-7-69. Cosa scrivo? VESPA SPRINT VELOCE MOD. VLB TIPO R
3)Numero di omologazione: nel libretto hanno riportato testuali parole "omologazione n*3883 OM del 30.1.1965" mentre nella STO c'è scritto "IGM 3883 OM". Cosa scrivo? "IGM 3883 OM - estensione n. 6936 OM del 02.07.69"
4)Motore, tipo e numero: nel libretto c'è scritto "VLB1M". Basta scrivere quello giusto? No, anche il numero
5)Velocità massima: nel libretto non c'è scritto nulla. Nell'estensione della STO fatta appositamente per la sprint veloce c'è scritto: prestazioni 1km lanciato con solo conducente 99.5km/h con due persone 87.4km/h partenza da fermo 72.4km/h. Scrivo 99.5km/h ? sì
6)Freno di servizio: devo sciegliere meccanico o devo lasciare vuoto?? mentre nel freno di stazionamento ho segnato "no". meccanico
7)Massa e dimensioni: nel libretto non c'è scritto nulla e nemmeno nell'estensione della STO per la sprint veloce. Penso che sono costretto a guarda la STO della sprint giusto? per massa complessiva devo mettere peso complessivo con un conducente (165kg) o il peso complessivo con passeggero (235kg) ? nella tara riporto lo stesso valore giusto? Nell'estensione della STO che ho io ci sono tutti i valori, prova a scaricartela in download, comunque, dimensione e peso: lunghezza max m. 1,770 - larghezza max m. 0,670 - passo m. 1,200 - altezza max m. 1,045 - tara (peso del veicolo a vuoto) kg. 95 - peso del veicolo con conducente kg. 165 - peso complessivo con passeggero kg. 235
8 ) Dispositivo silenziatore(numero omologazione/approvazione): devo scrivere solo "IGM 3884 S" come riportato nello schema nella STO? sì, ma solo se la tua marmitta lo riporta
9)Fascie d'eta: la mia è stata immatricolata nel 1976 devo barrare quindi la casella con scritto "post classiche 1976-88" ?? se conosci l'anno di fabbricazione, ed è diverso da quello di prima immatricolazione, segnali entrambi
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!
Ciao, Gino