Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIUTO MONTAGGIO FORCELLA VNA1T

AIUTO MONTAGGIO FORCELLA VNA1T

Ciao, a tutti.
    Finalmente dopo tanto attendere tra sabbiatura, carrozzeria, è arrivata a casa la vecchietta tutta in tiro, ho cominciato a rimmettere i pezzi al loro posto, quando mi trovo davanti ad un problema inaspettato, con la forcella.

Premesso che avevo precedentemente smontato il paragrasso inferiore della forcella prima della sabbiatura , e sostituito con uno nuovo di zecca dopo aver rimesso il parafango al suo posto, e ho sostituito i cuscinetti originali con le gabbiette a rulli, come da tutti consigliatomi, andando a rimontare in sequenza tutti i pezzi come da figura allegata, e infilando la forcella nel telaio, ho notato che la forcella ha un gioco sia laterale che verticale, anche se la 1° ghiera superiore è ben chiusa.

La domanda che mi assilla è la seguente, è possibile che il pezzo in figura contrassegnato come 74390, che sarebbe quello che entra nel telaio, sia di diametro molto inferiore al telaio della Vespa e questo provochi questi giochi pazzeschi ? Ho sbagliato qualche cosa? Manca qualcosa ? sullo schema del telaio non è indicato nessun altro pezzo.

Vi ringrazio tutti anticipatamente, confidando nella vostra esperienza.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

AH AH FINALMENTE PROBLEMA RISOLTO. :D
    Ho sostituito la gabbia con le sfere, con le sfere singole, e dopo averle sitemate immerse nel grasso una ad una, rimontato il tutto et voilà sparito il gioco,era solo una questione di dimensioni di "PALLE" :D

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Infatti dipende se stanno o meno girate o scadute.

Scusate il doppio senso.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Se si lasciano le vecchie sedi e si mettono i cuscinetti con le sfere in gabbia, la forcella sarà sempre lenta. Provato sulla mia pelle.
    Il cuscinetto superiore invece si può mettere tranquillamente quello con gabbia e sfere
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Ben detto Gaetan, infatto ho fatto così, visto le mie piccole manine di fata, dopo aver messo tutte le piccole palline superiori,e appena andavo a stringere la ghiera schizzavano ovunque, facedo girare le mie, ho provato a mettere quelle in gabbia....... e funzionano perfettamente, e le mie mi si sono fermate :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •