Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: p200e che dite?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

p200e che dite?

che ne pensate? sono andata a vederla questo venerdì:

il proprietario scenderebbe a 2600 sostituendo sella, ammortizzatore posteriore e pneumatico anteriore.
    I documenti sono in regola e il numero di telaio corrisponde. La vespa è imamtricolata nel 78. Il motore è nuovissimo ancora in rodaggio e lui ha adirittura un dvd dove ha filmato il rifacimento dalla a alla z. Ci ho fatto un giro di prova e sono rimasto sconvolto da come tira!!
    E' realmente un conservato quindi graffi e graffietti ma almeno so come è realmente la carozzeria. La sola ruggine che mi ha lasciato un pò perplesso l'ho vista quando mi sono abbassato e l'ho notata sotto al passaruota posteriore ma credo sia normale dopo più di 30 anni. Ho un dubbio sul parafango anteriore, è il suo o di un arcobaleno?
    Voi che ne pensate a prima vista??

Vespa p 200 e Moto e Scooter usato - In vendita Roma

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: p200e che dite?

Secondo me è un pò caruccia...
    chi vespa.....Ama

VRista
    Potenza Reputazione
    15

mah....niente da dire è un gran pezzo..però un px a tutti quei soldi mi suona male...secondo me puoi trovare qualcosa di simile a molto meno

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Quoto, è cara come il fuoco, non alimentiamolo comprando a quei prezzi, se nessuno gliela comprasse e lui vuole vendere, vedrai che dopo un po il prezzo si abbassa.

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

secondo me se scendi a 2000 volturata, ci sta.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

scendere di 400 euro.....mmmm la vedo proprio complicata la cosa....anche perchè secondo me uno che se la compra lo trova sicuro...potrei proporgli 2400 con passaggio a mio carico....

VRista L'avatar di VespaNZ
    Potenza Reputazione
    14

azz...ma non è un pò cara per come è messa??

VRista
    Potenza Reputazione
    15

2400 con passaggio a tuo carico?????!!! E' UNA FOLLIA

con quei soldi io ci ho preso una primavera e una lambretta li!!

dalle mie parti si trovano px a 1600/1700 €

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

secondo me non è per niente cara!
    motore rifatto, gomma,sella e ammortizzatore nuovi!
    carrozzeria sana e ben conservata!
    fossi in te non me la lascerei scappare

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

crubo,e' sicuramente un bel conservato, e come la maggior parte degli utenti che ti hanno risposto e' una bella cifra ( e a quel prezzo l'annuncio rimarra' a lungo ), secondo il mio parere la cifra da arrivare e ' max 2200 con pezzi sostituiti altrimenti ci pensi tu ma prova ad arrivare a 2000 , poi decidi tu, il 200 sara' piu piu' potente ma con cifre piu' abbordabili ci si puo' accontentare di un ottimo 150, per arrivare ovunque certo e' penalizzato da qualche km in meno di velocita max e spunto ma visto i prezzi di che ci sono in giro il gioco vale la candela , mi permetto di dire questo visto che ho ambedue le cilindrate e uso esclusivamente il 150 originale .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

grazie mille per il parere black .....la mia scelta ricade su un 200 perchè ho già una sprint veloce che uso abitualmente e possedendo anche una gtr che è praticamente la stessa vespa volevo prenderne una diversa con cilindrata superiore. Sul prezzo bè vi dirò visto il mercato attuale 2000 sarebbe un ottimo prezzo se mi sedessi sulla vespa e non ci dovrei mettere mano almeno per un anno ma quasi sempre non è così ne paghi 2000 e poi sei lì ad aggiustare quello e quell'altro ed ecco fatto che ti ritrovi ad aver speso 500 600 euro. Detto ciò vorrei ricordare che da roma in giù i prezzi delle vespe d'epoca sono decisamente più alti (vedi vantaggi per assicurazioni d'epoca) e trovarne a 1600 1700 in buone condizione è davvero una cosa non più fattibile almeno al momento. Di vespe ne ho viste anche altre decisamente messe meglio di questa iscritte già fmi e ristrutturate a dovere ma vi assicuro che 2600 ve li sognate. Per un 200 si arriva ai 3000!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Beh cmq vedi tu...dalle foto sembra un ottimo conservato. Sarebbe da vedere dal vivo e da vedere pure il proprietario. Dipende dalla tua disponibilità...e poi se ti scatta il colpo di fulmine vai.....prendila e basta...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=Black Baron;582390]crubo,e' sicuramente un bel conservato, e come la maggior parte degli utenti che ti hanno risposto e' una bella cifra ( e a quel prezzo l'annuncio rimarra' a lungo ), secondo il mio parere la cifra da arrivare e ' max 2200 con pezzi sostituiti altrimenti ci pensi tu ma prova ad arrivare a 2000 , poi decidi tu, il 200 sara' piu piu' potente ma con cifre piu' abbordabili ci si puo' accontentare di un ottimo 150, per arrivare ovunque certo e' penalizzato da qualche km in meno di velocita max e spunto ma visto i prezzi di che ci sono in giro il gioco vale la candela , mi permetto di dire questo visto che ho ambedue le cilindrate e uso esclusivamente il 150 originale

condivido totalmente quello che dici; secondo me molti oramai pernsano che gli appassionati vespisti abbiano l'anello al naso. Anche a me è capitato di trovare tante occasioni di varie cilindrate ma a prezzi......!! da fuoriserie;
    Infatti se il discorso è in termini assoluti pro 200 allora ok, ma comunque cercherei magari un mezzo a prezzi inferiori e poi lo restauro io, altrimenti (anche se una situazione diversa) con un 125 o 150 lo si trova a meno e con due fesserie (e poca spese, soprattutto) c ad esempio cilindro 177 (preferisco il dr ma è una opinione)+pignone 21 o 22 ci si fa un mulo con cui si va dappertutto, cosa ne pensate?

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    molti oramai pernsano che gli appassionati vespisti abbiano l'anello al naso.
    concordo madaaaaaai! 2600 per un ....PIICS........

l'affare lo si fa se gliela si lascia là!

Potenza Reputazione
    37

Eppure c'è qualcuno che ha l'anello al naso, altrimenti questa discussione non sarebbe nemmeno partita

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da crubo Visualizza Messaggio
    grazie mille per il parere black .....la mia scelta ricade su un 200 perchè ho già una sprint veloce che uso abitualmente e possedendo anche una gtr che è praticamente la stessa vespa volevo prenderne una diversa con cilindrata superiore. Sul prezzo bè vi dirò visto il mercato attuale 2000 sarebbe un ottimo prezzo se mi sedessi sulla vespa e non ci dovrei mettere mano almeno per un anno ma quasi sempre non è così ne paghi 2000 e poi sei lì ad aggiustare quello e quell'altro ed ecco fatto che ti ritrovi ad aver speso 500 600 euro. Detto ciò vorrei ricordare che da roma in giù i prezzi delle vespe d'epoca sono decisamente più alti (vedi vantaggi per assicurazioni d'epoca) e trovarne a 1600 1700 in buone condizione è davvero una cosa non più fattibile almeno al momento. Di vespe ne ho viste anche altre decisamente messe meglio di questa iscritte già fmi e ristrutturate a dovere ma vi assicuro che 2600 ve li sognate. Per un 200 si arriva ai 3000!!
    per me è carissima ....

cmq è mia opinione personale che ora i prezzi calano, le assicurazioni hanno dato una bella stretta, quindi è sempre più complicato assicurare e parecchi sele levano o cmq non le cercano
    prova

VRista L'avatar di anonimus
    Potenza Reputazione
    17

io non ce li spenderei...... a quella cifra deve essere restaurata altrimenti penso sia troppo per un px!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

questa discussione è stata aperta per dare voci a opinioni differenti e per cercare proprio di capire come potevano pensarla gli altri utenti del forum e non certo per la presenza o meno dell'anello al naso. Io vi ho letto e ho preso in seria consirazione le vostre idee e di sicuro cercherò di valutare acquisti meno cari e che valgano i soldi che andrò a spendere.

Potenza Reputazione
    37

Non prenderla come un'offesa, è solo una battuta, ma devi anche capire che il mercato non lo fa solo chi vende, ma anche e soprattutto chi compra.
    Se nessuno comprasse a prezzi esagerati il valore scenderebbe.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Mha, ti dico....non son certo pochi.
    3 anni fa, mio suocero prese a quei soldi un bel p200e restaurato....

il colore non mi ha mai convinto, tutt'ora credo che non sia originale, e ho dubbi sulla "bontà" del fondo..
    il motore, elaborato e rifatto, da un meccanico piaggio, si è rivelato una sola, e pure pericoloso, i primi tempi si impennava in partenza, cilindro grippato e valvola mal lavorata
    A distanza di poco il suocero è caduto, per via delle impennate...

riverniciata a pezzi più volte, aprimmo il motore e trovammo quanto raccontato...

E dire che alla vista di 4 occhi esperti era una gran bella vespa!
    Morale?

Spendi se sei sicuro, e ricordati che alla trattativa non c'è mai fine....i tempi son magri e chi può spendere per un px di 32 anni, anzi, 33, non sono tanti.

Io butterei li 2000, per arrivare a parare a 2200, passaggio a metà. Presentati li con qualche pezzo verde,e vedrai che la porti a casa.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Eppure c'è qualcuno che ha l'anello al naso, altrimenti questa discussione non sarebbe nemmeno partita
    io accumulo vespe da quando avevo 14 anni, l'anello al naso non ce l'ho!
    qui si parla di una vespa conservata, che non nasconde magagne, con un motore rifatto e tanto di dvd a dimostrarlo. sono d'accordo, è cara,ma sono tutte care ormai! vale la pena risparmiare 300 o 400 euro e rischiare di acquistare una vespa fatta di stucco? per me no!
    io le vespe le ho e certo non comprerei un px a quei soldi, ma se uno sta cercando proprio quel modello cosa deve fare? aspettare che i prezzi calino?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

avete ragione entrambi e sono d'accordissimo con te dexolo, tant'è che sono qui per una valutazione complessiva anche grazie a voi alrimenti avrei già comprato con la probabilità di un errore....
    farò la proposta al venditore e cercherò di trattare (d'altronde da buon napoletano qualcosina la so fare ) in più andrò a vederla con il mio meccanico di fiducia appassionato vespista e vediamo cosa ne esece fuori.....se non sarà lei ne sarà un'altra....in fondo è bello possedere una vespa anche perchè dietro c'è questa ricerca...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da crubo Visualizza Messaggio
    avete ragione entrambi e sono d'accordissimo con te dexolo, tant'è che sono qui per una valutazione complessiva anche grazie a voi alrimenti avrei già comprato con la probabilità di un errore....
    farò la proposta al venditore e cercherò di trattare (d'altronde da buon napoletano qualcosina la so fare ) in più andrò a vederla con il mio meccanico di fiducia appassionato vespista e vediamo cosa ne esece fuori.....se non sarà lei ne sarà un'altra....in fondo è bello possedere una vespa anche perchè dietro c'è questa ricerca...
    quoto tutto
    in bocca al lupo

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Per quel modello, la cifra richiesta è alta.

Con 1700/1900 euro, puoi trovare un'Arcobaleno Elestart e con miscelatore, più comodo e sopratutto più fresco d'età.

Credo anch'io che quell'annuncio resterà per parecchio sul sito, non temere.

Ciao Tommy

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-24016315.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-23986473.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-24130491.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-24191648.htm

........ questi sono alcuni, ed ogni giorno ce ne sono tanti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

grazie tommy ma l'arcobaleno è il modello di px che per eccellenza non mi piace e in più ne ho già posseduto uno. Il mio scopo è trovare un prima serie altrimenti non fa nulla preferisco sostituire il mio gtr con una et3 poi a quel punto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •