Infatti, come dice Diegoz, considera modelli più vecchi, diciamo dall'85 in giù.
1700€ per un PX del 96 che ha 15 anni, è un pacco.
Infatti, come dice Diegoz, considera modelli più vecchi, diciamo dall'85 in giù.
1700€ per un PX del 96 che ha 15 anni, è un pacco.
Clicca qui sotto:
Borsino - Vespa Resources Forum
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ovviamente dipende.. Uno poi si fa i propri conti.
Su da voi non conosco le valutazioni, quindi ti posso dire un pò qui com'è la situazione.. Diciamo che un PX ben conservato direi che sui 1400€ ci può stare.
Poi ci sono casi e occasioni.. Io il mio per esempio l'ho pagato 150€ ed era in queste condizoni http://old.vesparesources.com/le-nos...mia-p150x.html.. E per rimetterlo perfettamente a nuovo (motore, telaio, tutto praticamente..) ho speso 1400€.
Ma c'è gente che spende anche 800 - 900€ per un PX così, ma poi per rimetterlo a nuovo ci rimetti.. e non ti conviene.
In ogni caso, dai anche un'occhiata al borsino del forum, dove trovi i prezzi medi (anche se ognuno fa di testa sua, sempre) di tutti i modelli ;)
E ovviamente il mio discorso vale per PX "anziani", il mio è del 79 di costruzione.
ogni volta che guardo il borsino mi chiedo se non sia il caso di aggiornarlo...
il valore effettivo del mezzo è probabilmente anche inferiore a quelli indicati, ma poi, nella realtà, vespe a quei prezzi io non ne ho mai viste...
Questa è il classico PX "tamarro" che molti fanno ora, rendendolo simile ai modelli nuovi, ci montano sopra pezzi cromati, frecce bianche, cambiano la sella ecc... I più "tamarri" ci montano anche il freno a disco e il miscelatore.
E tutte queste scemenze costano.. E io personalmente ci penserei a prendere una Vespa così solo se me la regalassero..![]()