io con i meccanici non ho mai avuto un bel rapporto e diciamo che questa che vi racconto di certo non gioca dalla loro parte...
dovevo fare un mini tagliando al mio px my e mi dico "i freni è meglio che li faccia fare ad un professionista", così porto la vespa dal meccanico e gli chiedo se cortesemente mi fa un cambio dell'olio freni con relativo spurgo.
sostituzione effettuata, noto delle gocce d'olio a lato della vaschetta ma pensio siano sbrodolature da rabbocco.
oggi prendo la vespa per un giro ed a un semaforo mi ritrovo la gamba dei pantaloni piena di gocce (oggi a To c'è un sole che spacca le pietre) guardo la vaschetta dell'olio e vedo colare un rigagnolo di liquido da un lato del coperchio.
decido di passare dal meccanico e mi dice "mah, la guarnizione mi sembrava nuova e te l'ho lasciata" - io nella mia ignoranza l'avrei cambiata - cambia la guarnizione e il problema eccolo ancora lì...
ma ora mi chiedo, che cosa può essere che fa perdere l'olio se la guarnizione e nuova? io prima della sostituzione del liquido non ho mai e dico mai avuto un problema del genere.
devo farmi il segno della croce ogni volta che salgo in vespa sperando che il freno non mi abbandoni???
spero possiate essermi di aiuto![]()