Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ruggine sulla spalla dell'albero

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Ruggine sulla spalla dell'albero

Come da titolo, ho notato che in una zona abbastanza circoscritta della spalla dell'albero ci sono dei puntini di ruggine, il resto è perfetto.
    Il precedente proprietario, che a suo dire ha aperto il motore sostituendo cuscinetti e quant'altro, probabilmente non ha dato troppo peso a questo problema.
    Infatti la vespa (PX125E) non sembra presentare i problemi tipici della valvola che chiude male (minimo irregolare etc...)
    Sta di fatto che questa ruggine non mi sembra molto salutare... qualcuno ha delle idee su come rimuoverla (magari con qualche prodotto apposito) senza aprire i carter?
    Posto anche un'immagine per rendere meglio l'idea, nella foto il problema sembra addirittura più grave, ma è proprio qualche puntino solo in quella zona.

Grazie in anticipo a tutti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Ruggine sulla spalla dell'albero

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho notato che in una zona abbastanza circoscritta della spalla dell'albero ci sono dei puntini di ruggine, il resto è perfetto.
    Il precedente proprietario, che a suo dire ha aperto il motore sostituendo cuscinetti e quant'altro, probabilmente non ha dato troppo peso a questo problema.
    Infatti la vespa (PX125E) non sembra presentare i problemi tipici della valvola che chiude male (minimo irregolare etc...)
    Sta di fatto che questa ruggine non mi sembra molto salutare... qualcuno ha delle idee su come rimuoverla (magari con qualche prodotto apposito) senza aprire i carter?
    Posto anche un'immagine per rendere meglio l'idea, nella foto il problema sembra addirittura più grave, ma è proprio qualche puntino solo in quella zona.

Grazie in anticipo a tutti.
    Se il motore gira bene e non hai problemi non penso che ti possa dare problemi.

Ciao,

Vol.

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Vai tranquillo non succede nulla
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Potenza Reputazione
    0

A mio avviso e' trascurabile...ti farei vedere come era conciato il mio quando l'ho smontato ...eppure il minimo era perfetto..

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Grazie a tutti per avermi rassicurato, io credevo che potesse rovinarmi la valvola.
    Comunque sembra tenere bene, perchè una volta smontando il carburatore è scesa un po' di benzina nella valvola, e ci ha messo un po' prima di colare giù tutta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •