Consiglio: prima di levare il tamburo, se le ganasce sono ancora le originali, mettiti la mascherina sul naso e la bocca, ai tempi erano ancora in amianto. Frenano meglio, ma c'e il rischio mesotelioma (cancro). Ciao Lux
Consiglio: prima di levare il tamburo, se le ganasce sono ancora le originali, mettiti la mascherina sul naso e la bocca, ai tempi erano ancora in amianto. Frenano meglio, ma c'e il rischio mesotelioma (cancro). Ciao Lux
Suggerisco di proteggere la parte del materiale d' attrito delle nuove ganasce con del nastro di carta per tutto il tempo della lavorazione affinchè non si sporchino toccandole con le mani unte. Lo si toglie prima di rimontare il tamburo.
Prima del rimontaggio del tamburo, passare un panno PULITO imbevuto di diluente nitro nella parte interna del tamburo per sgrassare la zona dove andranno a lavorare le nuove ganasce.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
scusate se vado leggermente OT.... quando freno con il freno anteriore la vespa (PX 125) pare saltellare (diciamo vibrare). Dite che si è ovalizzato il tamburo? E' il caso che lo cambi anche io? Grazie![]()
Ma l'ingranaggio del contakm non si leva?![]()
Bella domanda...
Io ho smontato il tamburo di recente però l'ingranaggio non c'era, in quanto era una forca da revisionare in toto.
Mi pare di ricordare però di aver letto che bisognerebbe smontarlo per non danneggiarlo togliendo e rimettendo il tamburo. Non sono sicuro. Aspetto anche io conferma a 'sto punto...
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
cambiate oggi le ganasce del px sia davanti che dietro! non avevo idea di come si facesse ma sono riuscito lo stesso! devo dire che davanti non frena per nulla bene!anche le vostre px frenano poco davanti??
dietro però è una favola adesso![]()
La mia frena benissimo, io uso solo l'anteriore....
Il mio pre arcobaleno (quindi con tamburo vecchio tipo) all'anteriore praticamente non frena, nonostante le ganasce nuove.
Devo tirare la leva più forte che posso per sentire la vespa che frena un po'.
In compenso al posteriore basta una minima pressione sul pedale per provocare il bloccaggio della ruota.