Ma l'ingranaggio del contakm non si leva?![]()
Ma l'ingranaggio del contakm non si leva?![]()
Bella domanda...
Io ho smontato il tamburo di recente però l'ingranaggio non c'era, in quanto era una forca da revisionare in toto.
Mi pare di ricordare però di aver letto che bisognerebbe smontarlo per non danneggiarlo togliendo e rimettendo il tamburo. Non sono sicuro. Aspetto anche io conferma a 'sto punto...
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
cambiate oggi le ganasce del px sia davanti che dietro! non avevo idea di come si facesse ma sono riuscito lo stesso! devo dire che davanti non frena per nulla bene!anche le vostre px frenano poco davanti??
dietro però è una favola adesso![]()
La mia frena benissimo, io uso solo l'anteriore....
Il mio pre arcobaleno (quindi con tamburo vecchio tipo) all'anteriore praticamente non frena, nonostante le ganasce nuove.
Devo tirare la leva più forte che posso per sentire la vespa che frena un po'.
In compenso al posteriore basta una minima pressione sul pedale per provocare il bloccaggio della ruota.
Ragazzi, scusate l'intromissione...
Sono nuovo, non si nemmeno se ci si infila così
In forum già partiti!?
Io mi appresterei allo smontaggio completo
Del mio p200e dell'81 per farlo riverniciare.
Con la meccanica mi sento abbastanza ferrato,
Ma chiedendo in giro(per meccanici Piaggio)
Mi hanno tutti sconsigliato di farlo io...
Che dite?ci vogliono mangiare sopra o e' realmente così
Complesso?! No, perché a me non sembra proprio...
Sottovaluto il lavoro? Mi hanno chiesto fra monta/ smonta(600 euri)
Grazie
ciao max di solito si passa in piazzetta e ci si presenta...... comunque benvenuto. magari riparerai domani.... per il fatto dello smontaggio, non credo proprio sia così complesso come ti hanno detto.......se poi sei ferrato in materia come dici, vedrai che non c'è da temere nulla......![]()
Azz... Lo sentivo che non era maniera!!!!
Riparerò...
Lo spero , conoscendomi, ora mi metto di punta
e parto con lo smontaggio!
Poi penseremo al rimontaggio!?
Ma il bordoscudo originale, quello di alluminio
Come lo levo?non credo si possa fare a meno
Di levarlo... Considerando che vorrei sabbiarla!
Max,
hai fatto la domanda e ti sei risposto da solo...
Anche secondo me se sei ferrato, se hai un minimo di attrezzatura, se hai un posto dove poter lavorare con calma, magari a più riprese ce la puoi fare.
A parer mio lo smontaggio è una parte fondamentale per fare un buon lavoro: più scrupoloso sei nello smontare, catalogare, fotografare, prendere appunti meno tribulerai per rimontare e migliore sarà il risultato finale. Non dimenticare prima di cimentarti di leggere qualche discussione di restauro di Vespa come la tua qui sul forum, non hai idea di quanto ti sarà utile strada facendo.
Passa nella sezione "Piazzetta" del forum, la trovi nella home page in basso, presentati alla comunità come ti ha suggerito teach67, vdrai che farai cosa gradita. Se vorrai, nelle sezioni tecniche del forum, potrai anche aprire una discussione tutta tua per condividere il restauro.
Buona continuazione.![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Io aggiungerei che 600€ per montare e smontare una vespa (senza altri lavori o pezzi di ricambio) siano davvero eccessive.
Un carroziere dalle mie parti che è appassionato di vespe li chiede per Smontaggio, sabbiatura, verniciatura e rimontaggio (con profili/guarnizioni nuove)!!!!