Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Polinazzo 177. Idea malsana?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di candido
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    747
    Potenza Reputazione
    17

    Polinazzo 177. Idea malsana?

    ragazzi da totale profano, posto qui e non in tuning perché pongo una domanda di carattere generale (in tuning si parla di configurazioni specifiche e non riesco a raccapezzarmi).

    Cosa serve per polinizzare un motore ts?

    - gruppo termico (usato si trova a 50-70 euro vale la pena o meglio nuovo?)
    - carburo 24/24
    - filtro maggiorato (?)

    e poi? è necessario raccordare? o se ne può fare a meno?servono rapporti diversi?

    grazie a tutti

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Polinazzo 177. Idea malsana?

    Che io sappia il TS monta lo stesso motore del P125X prima serie, il VNL3M, quindi la procedura da seguire dovrebbe essere la stessa.
    Veramente triste però l'idea di mettere il polini sotto ad una large degli anni'70.
    Secondo me sono state le vespe più belle mai prodotte.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di candido
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    747
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Polinazzo 177. Idea malsana?

    non ho specificato che il motore VNL3m sta sotto a un senza frecce...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Polinazzo 177. Idea malsana?

    Dipende da cosa vuoi ottenere dal motore ! e qui si va nello specifico del tuning e siamo OT.
    Comunque per farla semplice, se non raccordi è come avere un gt originale, forse un pelino di coppia in più, ma non ci fai caso... presto ti abituerai, e ti verrà voglia di fare altro COnsiglio di seguire la configurazione tipica del 177, che è trattata in tutte le salse e di tutti i colori di la.
    Il tuning crea dipendenza...

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Polinazzo 177. Idea malsana?

    Io non son esattamente d'accordo, ho lo stesso motore, quindi dotato del cambio a denti piccoli, il quale non consente il montaggio del pignone da 22.
    Io ho configurato il mio motore con un polini (nuovo) con un albero anticipato mazzucchelli e semplicemente adeguato la carburazione.
    La vespa va veramente bene, ha un gran tiro,anche in due e in montagna (abbiam fatto i 4 passi dolomitici io e la mia ragazza).
    Stesso tragitto da solo, in coppia col p200e di suo padre.....non mi teneva il passo.
    Complice sicuramente la rapportatura del cambio, così configurato la vespa con poco investimento è affidabile e divertente.
    Ah la velocità max è aumentata di circa 10 km/h
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Polinazzo 177. Idea malsana?

    Chi ha parlato di albero anticipato? e di rapporti?
    Se leggi bene, ho scritto che un semplice P&P è come un motore originale o poco più. E' ovvio che si deve intervenire su più fronti per avere dei risultati soddisfacenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •