Ciao Raga! ho appena montato il 75 sotto la vespa ma i primi metri di ogni marcia sento la frizione che non stacca bene come se tenessi un po la leva tirata cosa puo essere la frizione , la registrazione o altro? grazie
Ciao Raga! ho appena montato il 75 sotto la vespa ma i primi metri di ogni marcia sento la frizione che non stacca bene come se tenessi un po la leva tirata cosa puo essere la frizione , la registrazione o altro? grazie
forse è solo da mollare un pochino.....![]()
Se prima col cilindro originale questo problema non lo dava probabilmente hai la frizione alla frutta ...
Cambia i dischi, metti dentro olio sae30 e secondo me risolvi
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Se è troppo tirata o se è finita te ne accorgi subito, prova in 3a o in quarta a dare un colpo di gas, molli e subito apri tutto secco, se senti che sale di giri subito e a vuoto allora è quello.
Prova a mollare un pò il registro e vedi come si comporta.. se cambia poco e niente.. allora come dice iena hai la frizione finita.
Ps: ma olio ne hai? ti dico questo perchè il vecchio proprietario della mia special non si è mai preoccupato di rabboccare l'olio (perdeva un pò dal carter) e andando in giro senza olio ha bruciato i dischi