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Discussione: Contatti devioluci VM2

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Contatti devioluci VM2

    Salve gentilmente volevo una dritta... Sto facendo dei controlli sull'impianto elettrico dellam ia VM2, in quanto col devio in posizione 5 (luce di città) in posizione , la luce non si accende....

    Gentilmente avrei bisogno di sapere alle varie posizioni (massa, luci spente, luce anabagliante, luce abbagliante, luce città) quali sono i contatti (pin) sul devioluci che devo trovare in corto.....

    Ho girato n lutgo e largo ma in rete e sul forum nada....

    Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Allora problema risolto..... Ora la luce di città funge nuovamente.... Si era mollata la basetta di fissaggio ed in posizione 5 metteva in corto il cavo ... Ora tutto ok....

    Pero' se qualcuno mi dicesse quali pin sono in corto alle varie posizioni del devioluci mi farebbe un grandissimo favore....

    Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  3. #3

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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Ciao, mi collego a questo post anche se io ho un problemino su una VN2
    Ho un devio luci come in foto. Innanzi tutto è l' originale?
    Quando metto la levetta centrale in posizione 1 mi si spegne la vespa.
    Forse hai avuto lo stesso problema? Qualcuno mi sa spiegare perchè ciò accade? Ho provato a mettere un pezzetto di nastro isolante all' interno per non far toccare i contatti ma non cambia nulla.
    Mi potete spiegare i vari funzionamenti (pos. 1-2-3) della levetta ed anche quelli della levetta sotto che non è presente in foto ma ha due posizioni
    (destra e sinistra) guardandola da seduto sulla vespa? Grazie.
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    io ti posso solo dire che non e' originale per quel modello.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Come ti ha detto Ele (ma che fine hai fatto???) Il devio è per VL...Quel devioluci veniva usato per cambiare l'originale sulle VM ed VN in quanto più robusto, e si riduceva di molto il rischio di strapparei cavi dal devioluci...

    Tornando a noi...ho risolto il problema.....Il devioluci (riprodotto non dell'epoca) si era allentato e la linguetta metallica superiore, allentandosi toccava col filo verde.....

    Cercando di risolvere il problema, ho anche scoperto che il "mesciu" che mi ha rimontato la VM2, ha anche invertito i collegamneti delle luci....

    In origine il devio a 5 posizioni esegue le seguenti fuzioni....
    spegnimento ( tutto a sx)
    luci spente
    anabbaglianti
    abbaglianti
    luce città.....

    Ora nel mi devioluci ho scoperto che ho : spegnimento---luce spente--luce città----anabbaglianti--abbaglianti..Insomma un collegamneto alla GS maniera....

    Allego foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  6. #6

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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Grazie Oldultras,
    Mi hai dato una dritta perfetta! Durante questo weekend cercherò di fare una foto anche del mio devio aperto e spero così mi potrete "illuminare".
    p.s. Per reimmatricolare la mia VN2 posso lasciare il devio luci che ho o lo devo sostituire con quello della tua foto?
    Buona Pasqua a tutti.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: Contatti devioluci VM2



    Citazione Originariamente Scritto da ficricchio Visualizza Messaggio
    Mi sapete dire tecnicamente come fa ad andare (quasi) bene, anche con i cavi attaccati a solo due viti della presa B.T. (come la chiami tu)?
    Citazione Originariamente Scritto da ficricchio Visualizza Messaggio
    Quando metto la levetta centrale in posizione 1 mi si spegne la vespa.
    Forse hai avuto lo stesso problema? Qualcuno mi sa spiegare perchè ciò accade?

  8. #8

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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Scusa è,
    per caso le tue due citazioni sono la domanda e la risposta al mio quesito?

  9. #9

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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Ma se manca una vite e tutti i fili sono collegati alle due restanti, la vespa funziona ugualmente?
    Nel volano ci sono tre bobine giusto? Quindi una non sarebbe collegata.
    Il motivo non lo so, può essersi rotta una bobina? Oppure avevano sempicemente perso una vitina (magari)?
    Se trovo io una vite e provo a collegare i fili, ognuno al suo posto, posso fare danni se c'è una bobina "rotta"?
    Vi prego, rispondetemi!!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: Contatti devioluci VM2

    Citazione Originariamente Scritto da ficricchio Visualizza Messaggio
    Scusa è,
    per caso le tue due citazioni sono la domanda e la risposta al mio quesito?
    Beh...sì

    Stai tranquillo che peggio di quello che hai già sperimentato non può succedere....
    però se non hai una minima idea di quel che succede nel volano magnete, è meglio che vai da un meccanico, perchè così a distanza non è facile dare istruzioni.
    Comunque è possibile non utilizzare uno dei tre poli , basta non sbagliare gli accoppiamenti perché sennò torniamo al punto di partenza.

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