ah aggiungo.. la 3a spesso e volentieri esce e mi entra la seconda se non "tengo giu" la manopola del cambio. tipo in salita o in rotonda.. a te capita?
ah aggiungo.. la 3a spesso e volentieri esce e mi entra la seconda se non "tengo giu" la manopola del cambio. tipo in salita o in rotonda.. a te capita?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
60 km con un pieno?? Spero che hai fatto male i conti...io ne faccio almeno 90 prima di entrare in riserva..
Registrate meglio i cavi del cambio e vedrete che le marce entrano bene e non escono (sempre se avete la crociera messa bene e il cambio "tollerato")
Per la frizione strano che trascini anche se è una 3 dischi..qualcosa non torna..anche qui controlla in primis il cavo
Il cavo frizione è tirato giusto, ho provato a tenderlo di più, ed era troppo, rimaneva attaccata la frizione.
Potrebbero essere i dischi montati male?
Proverò a guardare come son regolati i cavi, anche se temo sia il cambio con troppa tolleranza.
Se poi aggiungiamo che l'albero non è stato bilanciato..va a finire che torno ad aprire...
sia prima che dopo averlo aperto lo faceva.. la crociera sembra messa bene.. non saprei...
Ah anche a te a volte cambiare, molto piu spesso scalare marcia è dura?
Tipo se mi fermo in seconda metter la prima è na grana.. Devo sgasare per metterla..
A volte per scalare devo fare una specie di "doppietta" per intenderci.. mentre scalo dare una sgasata, sennò resta duro e non entra
La cosa che mi fa pensare? è che non lo fa sempre.. solo ogni tanto...![]()
Secondo me hai i cavi del cambio troppo tesi..
Son giustificate fino a un certo punto...l'albero andrebbe bilanciato,e con lui anche altre cosette...
ho un pò il nervoso perchè al meccanico glielo avevo detto di farmelo bilanciare, e lui ha fatto di testa sua..
Comunque su per giù fa gli stessi sintomi, quindi deduco sia normale..
La folle va sempre ingranata prima di fermarsi, come anche la prima, altrimenti si impunta.
Il px ad esempio è più docile, se ci si sbaglia e prima di fermarsi non abbiamo ingranato la folle, non c'è da faticare troppo, entra bene!
E come fai a mettere la prima prima di fermarti?Se sei in folle allo stop?
Io cmq non ho mai avuto problemi con la special, le marce entrano anche da fermo, basta dondolarsi avanti e indietro sulle ruote in modo da fare girare gli ingranaggi ed entrano tutte, prima e folle comprese
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi