Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come si regola l'anticipo a puntine?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Angry come si regola l'anticipo a puntine?

buongiorno a tutti.
    recentemente ho fatto la revisione completa del motore della mia GTR.

http://old.vesparesources.com/offici...el-motore.html

nei giorni scorsi ho potuto rimontare il tutto e..... non parte
    la benzina passa.
    la candela si bagna.
    fa la scintilla (prima non la faceva, ma ho cambiato il condensatore ed ora sembra di ottima intensità) bluastra/bianca.
    ma non ne vuole sapere
    ogni tanto tossisce, mi da dei contraccolpi alla pedivella(come se la "detonazione" arrivasse nel momento sbagliato), ma non riesce a trovare lo spunto...
    ho spedivellato per X volte con candela, senza candela per pulire, con nuova candela....
    niente
    ho cambiato la distanza delle puntine varie volte.
    qui mi viene il dubbio che il nuovo albero (un mazzuchelli) necessiti di ri-regolare l'anticipo?????

come faccio a saperlo?

come si regola l'anticipo sulla GTR????

HELLLLLLLLPPPPPPPPPPPP
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: come si regola l'anticipo a puntine?

Perchè intanto non dai un'occhiata qui?
    http://old.vesparesources.com/offici...-anticipo.html
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    22

che pirla avevo cercato nel forum e non l'avevo trovata
    grazie mille
    cercherò di seguire la guida passo passo e vedo se riesco a cavarmela....
    sperando che il problema sia quello....

gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Secondo me il problema non è da attribuirsi all'accensione. Il motore deve partire anche se è completamente fuori fase, che poi si tratta di piccolissime variazioni, che appunto per l'avviamento non danno noie, poi il diecorso cambia in termini di efficenza del motore e rischio di scaldate... e qui mi fermo.

Il problema è di carburazione, se bagni la candela potrebbe essere lo spillo conico andato, e si invasa il tutto.
    Sicuro di aver montato il volano correttamente ?

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema non è da attribuirsi all'accensione. Il motore deve partire anche se è completamente fuori fase, che poi si tratta di piccolissime variazioni, che appunto per l'avviamento non danno noie, poi il diecorso cambia in termini di efficenza del motore e rischio di scaldate... e qui mi fermo.

Il problema è di carburazione, se bagni la candela potrebbe essere lo spillo conico andato, e si invasa il tutto.
    Sicuro di aver montato il volano correttamente ?
    pensavo anche io potesse essere lo spillo, aveva un problema dovuto al galleggiante.
    in pratica si inchiodava e non scendeva... al max scendeva di 1mm. pensavo fosse lo spillo leggermente storto, ma ne ho preso uno nuovo e lo faceva lo stesso, quindi sono intervenuto sul galleggiante.... ho asportato qualche decimo di materia e adesso sembra funzionare...
    quindi lo spillo è nuovo, la benzina passa, ma non mi sembra passino litri di benzina...
    per il volano l'ho serrato con la dinamometria... non saprei che errore potrei aver commesso????

quando spedivello ogni tanto mi fa qualche "detonazione" alle volte degli sbuffi dalla marmitta e alle volte mi "rimanda in dietro la pedivella"

ho cambiato l'albero quindi mi sono detto che magari l'anticipo è cambiato

cosa potrebbe essere di altro

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •