Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
Secondo me il problema non è da attribuirsi all'accensione. Il motore deve partire anche se è completamente fuori fase, che poi si tratta di piccolissime variazioni, che appunto per l'avviamento non danno noie, poi il diecorso cambia in termini di efficenza del motore e rischio di scaldate... e qui mi fermo.

Il problema è di carburazione, se bagni la candela potrebbe essere lo spillo conico andato, e si invasa il tutto.
Sicuro di aver montato il volano correttamente ?
pensavo anche io potesse essere lo spillo, aveva un problema dovuto al galleggiante.
in pratica si inchiodava e non scendeva... al max scendeva di 1mm. pensavo fosse lo spillo leggermente storto, ma ne ho preso uno nuovo e lo faceva lo stesso, quindi sono intervenuto sul galleggiante.... ho asportato qualche decimo di materia e adesso sembra funzionare...
quindi lo spillo è nuovo, la benzina passa, ma non mi sembra passino litri di benzina...
per il volano l'ho serrato con la dinamometria... non saprei che errore potrei aver commesso????

quando spedivello ogni tanto mi fa qualche "detonazione" alle volte degli sbuffi dalla marmitta e alle volte mi "rimanda in dietro la pedivella"

ho cambiato l'albero quindi mi sono detto che magari l'anticipo è cambiato

cosa potrebbe essere di altro