Ok, grazie per le dritte. Sabato procedo con i primi controlli![]()
Ok, grazie per le dritte. Sabato procedo con i primi controlli![]()
Piccolo aggiornamento: sia il carburatore che due viti della testa hanno i dadi con gli spigoli completamente arrotondati, quindi non sono riuscito a smontare nulla. Il carburatore probabilmente lo smollero' facendomi prestare una chiave a "pappagallo", il problema piu' grosso sara' coi bulloni della testa... mi sa che dovro' levare il motore
Tra l'altro oggi l'ET3 ha passato la revisione, con installati sia la ruota anteriore da 3,50 che la rumorosissima Proma. Per quest'ultima ho esibito la stampa di un PDF scaricato dal sito Polini e l'esaminatore non ha avuto nulla da ridire...![]()
Rispolvero questa vecchia discussione, visto che contestualmente al restauro che si trova qui http://old.vesparesources.com/restau...tml#post751007 sto mettendo mano anche al motore.
Ecco la prima sorpresa: mi e' stata venduta come originale, con la sola banana Polini, invece...
Le ultime volte che l'ho usata mi ero reso conto che iniziava a sporcare in giro, difatti perdeva dalla testa.
Il cilindro mi sembra il classico polini, ha qualche segnetto ma non mi sembra necessario rettificarlo:
Il pistone aveva due aree scure contrapposte sul mantello, comunque non sembra essere grippato
sorpresa, anche la biella non e' originale... e' cromata o lucidata? C'e' una parte "grezza" vicino alla testa della biella:
tolto il volano, la parte elettrica mi sembra a posto, tranne la guaina esterna che accompagna i fili all'esterno del carter, che e' rotta in piu' punti