Il beccuccio più essere ruotato, l'importante, come hai previsto, è che venga inserito bene in sede.
Controlla anche il posizionamento del filtro in plastica sottostante che al 90% è lui che non te lo fa entrare bene.
Il beccuccio più essere ruotato, l'importante, come hai previsto, è che venga inserito bene in sede.
Controlla anche il posizionamento del filtro in plastica sottostante che al 90% è lui che non te lo fa entrare bene.
Mi viene un dubbio, perche' forse quel filtro e' deformato: ha un verso di inserimento? Deve stare a filo o dentro alla sede?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Il verso non ce l'ha, però devi infilarlo fino in fondo alla battuta evitando che si pieghi
Ah..ovviamente è scontato che la guarnizione in carta sopra al coperchio sia integra e non strappata o usurata vero?
Ultima modifica di Mincio82; 17-03-13 alle 19:37
Intendi la piccola rondella in carta rossa che sta sotto il bulloncino di fissaggio, vero? Quella e' sana, anzi, ce ne sono 2 (la vecchia e la nuova).
Non ce ne sono altre tra imbocco e filtro, che io sappia.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
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No infatti, li in zona altre non ce ne sono.
Ne basta una, l'altra toglila pure e assicurati che non ci siano residui della vecchia prima di mettere la nuova; poi controlla il posizionamento del coperchietto e del filtro e da li, una volta serrato, non deve perdere più.
Visto che ci sei controlla anche il tubo della benzina, deve fare ben presa al beccuccio, e, nel caso occorra, essere ben fissato con una fascetta metallica in modo tale da non trasudare
Ultima modifica di Mincio82; 17-03-13 alle 20:39
Come consigliato da ruggero prima, per vedere da dove perde vai per esclusione.
Compra il kit carbu e cambia le solite guarnizioni (occhio a quella della vaschetta che ci vuole poco a pizzicarla) e lo spillo.
Se continua a perdere occhio al rubinetto: il mio perdeva ma il tubo benza era asciutto e l'avevo escluso. Quando ho smontato il serbatoio per revisionare il carbu (sì, perdeva anche da lì, aveva la prostata andata) ho trovato la sorpresa: muovendo il serbatoio e quindi "sforzando" un pochino il rubinetto pisciava. Per ora l'ho stretto il più possibile e da allora non ha più fatto scherzi, speriamo che tenga, altrimenti dovrò sistemare anche quello.
Se perde ancora o la porti da un'esorcista oppure ti consoli con la legge che vale per tutti i vecchi rottami: le vespe non perdono miscela, marcano il territorio. La mia ha deciso di conquistare il mondo!
Quando sforzi sull'astina quello succede praticamente con tutti i rubinetti.
Io ne ho su uno nuovo e mi fa quello scherzo.
Lo puoi far smettere serrando le due vitine del rubinetto, ma poi diventa esageratamente duro.
Quindi va trovato il giusto compromesso nello stringere quelle due vitine.
In effetti Lucio, alla luce di ciò che dice specialino, prima di escludere il rubinetto farei un controllino, oltre a toccare il tubo, vai con la mano a tastare proprio il rubinetto e vedi se trovi bagnato.
Ultima modifica di ruggero; 17-03-13 alle 23:46