Dunque, ho fatto le prove: ho ispezionato bene tutta la zona motore, e non vi sono tracce di trafilamenti. C'e' una piccola zona appena umida nell'angolino tra i carter, l'attacco collettore e la base del cilindro, ma mi sembra veramente trascurabile. Il paraolio lato volano e' asciutto. La candela, una Champion, e' come nuova: dal restauro ha fatto circa 300 Km. Il colore e' ok?
Ho smontato il carburatore, controllato/soffiato/pulito a fondo tutto quanto, poi l'ho rimontato applicando anche due nuove fascette metalliche ai capi del tubo benzina.
Aperto il rubinetto, in cinque secondi avevo gia' una pozza di benzina per terra...
Il tubo e la parte superiore del carburo sono assolutamente asciutti, mi viene da pensare ad una perdita dalla vaschetta o nel punto in cui si innesta la vite esagonale che ferma l'attacco del tubo benzina. Suggerimenti?
Ho comunque fatto un brevissimo giro e mi pare che deceleri spontaneamente senza piu' prendere giri (non del tutto ma meglio di prima): potrebbe essere la vite della carburazione? Quanti giri devo dargli? L'ho rimontata avvitandola a caso...