Mi sono sempre arrangiato nel fare i lavoretti meccanici sulla mia Vespa 50 R del 77 ma stavolta proprio non riesco a capire!!!
Ho smontato e sto revisionando il motore...ho sostituito il cuscinetto nel mozzo posteriore e il relativo paraolio sul piattello porta ganasce...e qui qualche dubbio ce l'ho...Il cuscinetto l'ho montato senza problemi, il paraolio ho avuto qualche problema in più e comunque rimane una leggerissima luce prima della battuta sul piattello (ho provato ma non riesco a farlo arrivare a battuta)...ho controllato su un vecchio piattello che avevo e anche li c'è una leggerissima luce..Provo a rimontare il tutto mettendo la guarnizione e tirando il piattello sul carter e mi rendo conto che il paraolio non tocca sul cuscinetto e quindi trafila sempre olio copiosamente...Ho sbagliato/dimenticato qualche passaggio?????
..qui mi sono fermato prima di smontare paraoli e cuscinetti di banco perchè non vorrei rimanerci a metà...che dite?
Ah il cuscinetto nuovo che ho montato è il 6204/C3 e il paraolio relativo è il 27x37x7