scusate l'ignoranza ma secondo voi si può verniciare una vespa con la vernice in bomboletta??
scusate l'ignoranza ma secondo voi si può verniciare una vespa con la vernice in bomboletta??
il problema è che non ho la pistola per la vernice!!
si puoi anche mio padre lo fece anni fa e e ancora bello il colore basta essere capaci di farlo e non facendo aloni basta mettere le giuste precauzioni come il lucido ecc sopra il colore
io ho verniciato una Vespa 50 N dell'89 con le bombolette ed e' venuta benissimo :
1) ho smontato completamente la vespa
2) ho grattato il telaio con carta finissima
3) ho riparato qualche ammaccatura
4) ho dato tre mani di fondo sempre in bomboletta
5) ho grattato di nuovo con carta finissima per rifinire il lavoro
6) ho verniciato il telaio con 4 bombolette di Bianco Lucido dell' Arexons con dovuti intervalli tra una bomboletta e l'altra
7) in fine ho passato 2 bombolette di Trasparente Lucido sempre dell' Arexons
stesso procedimento per i vari componenti ( bauletto , plastica sul manubrio , scocche laterali , nasello anteriore , parafango , parte in plastica posteriore che monta sui modelli N dell'89 , V , HP )
risultato finale ottimo !!!! ............ nessuno ci crede che quella Vespa e' stata verniciata con le bombolette !!!! ... ...
La spesa si aggira sui 20/25 € , pero' ci vuole tanta pazienza e saper usare bene le bombolette ... ...
anche perchè con la presenza di benzina sulla carrozzeria il colore viene logorato
...VESPIZZARE