vorrei cambiare l'olio del cambio della mia vespa px visto che da quando è uscita di fabrica ancora deve essere cambiato (12 anni).
che olio dovrò usarei??? sae 30w o sae80w?![]()
vorrei cambiare l'olio del cambio della mia vespa px visto che da quando è uscita di fabrica ancora deve essere cambiato (12 anni).
che olio dovrò usarei??? sae 30w o sae80w?![]()
Io ho sempre usato olio minerale per miscela....mai avuto nessuna controindicazione. Non so neanche che gradazione sia
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Per le vespe con frizione a 6 e 7 molle dovresti usare il sae 30 o il 15W40 (correggetemi se sbaglio), mentre per le frizioni a 8 molle va il sae 80W.
Sicuramente troverai un sacco di info sul forum.
Io ad esempio non avendo una frizione originale, utilizzo il Castrol MTX 100% sintetico, ma non va bene su una firzione con dischi in sughero.
L'olio del cambio divresti verificarlo ogni 4000 Km, e sostituirlo ogni 8000 (tanto costa poco!!). Ti consiglio di svuotare l'olio a motore ancora caldo, perchè essendo l'olio più fluido, esce con + facilità.
Con la frizione vecchia (6 molle) il ricambista piaggio mi dava l'ELF 10w40, che ho usato circa per 3 anni senza nessun tipo di problema.
la mia è una px 200 e del 1999.
che olio compro?
sae 30?
in box ho il sae 40 minerale multigrado ed olio 5w40.
potrebbe andare uno dei 2?
il sae 30 non lo trovo!![]()
vai da brico nella sazione utensili giardino.
il sae 30 é quello per i tosaerba 4t
lo paghi poco e funge benone
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian