Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Sicuro, ma il carrozziere paga l'ammortamento, le attrezzature, i dipendenti eccetera.
Ovvio che se te lo fai da solo spendi solo 120 euro perche' il tuo tempo libero non ha un prezzo, ma altrettanto ovvio che il carrozziere, se e' onesto e ti fa fattura, dei 600 che chiede a te ne mette in tasca meno della meta'. Se sei certo che non avrai la pezza contabile allora hai ampi margini di trattativa, e li sta alla bravura del mercanteggio.
Ricorda pero' che c'e' un limite al prezzo che puoi spuntare: se trovassi un carrozziere che ti fa il lavoro completo a 300 euro ti fideresti del risultato nel tempo?
Allora, innanzitutto mi ha proposto tutto "in nero" (e questo, in effetti, mi sono dimenticato di specificarlo ) ma di mercanteggiare non se ne parla (ciò provato ma non se ne parla ) quindi...
Comunque credo che per 300€ ci starei anche, ma prima vorrei vedere qualche lavoro già fatto dal suddetto carrozziere e questo a cui mi rivolgo so che lavora bene...
Vorrei comunque precisare che non è che ho qualche problema coi carrozziere, anzi, il loro lavoro è duro e non sempre facile, però a volte certi prezzi e certe fregature ti fanno venire voglia di