Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: 900 euro per VERNICIARE la vespa?!?!

Exclamation Riferimento: 900 euro per VERNICIARE la vespa?!?!

ciao a tutti mi sono iscritto per rispondere al post. Sono carrozziere e vespista.Faccio raduni. A dire che 900 euro sono tanti mi dite poco. Possono essere tanti e pochi. Il lavoro principa e fondamentale e' preparare bene la stuccatura e il fondo; poi la verniciatura passa in secondo piano. Ricordate che i lavori si fanno in tanti modi! Ho visto vespe che sembrano verniciate col pennello! Se risparmi 100 euro e fa schifo da rifarla ditemi cosa avete guadagnato?
    Considerate che,con un ciclo di fondo e vernice pastello catalizzata, i materiali si aggirano sui 150 euro + iva.(carta, forno, smaltimento, ecc.)
    Il ciclo nitro comporta piu' tempo per la verniciatura e consiglio su un ET3 di non farlo. Se disgraziatamente ti cade della benzina sulla vespa sei fritto.Vale la pena farlo su vespe degli anni cinquanta, direi dal faro basso indietro.
    A vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

L'avatar di Don_Camillo
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: 900 euro per VERNICIARE la vespa?!?!

Citazione Originariamente Scritto da biacco12 Visualizza Messaggio
    A vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
    E io mo ne approfitto

mi hanno chiesto 600€ per scartavetrare e poi verniciare (no fondo ne sabbiatura preventiva) questo telaio...non è un pò troppo visto che il telaio in questione è pressochè perfetto?!?

Già che ci sono, qualcuno sa indicarmi buone carrozzerie zona Bassano del Grappa, Rosà, Cittadella (PD), Castelfranco Veneto...arrivo anche in Trentino (massimo fino a Borgo) Però, ma se ne vale davvero la pena, arrivo anche a 150 Km di raggio da Bassano...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Don_Camillo Visualizza Messaggio
    mi hanno chiesto 600€ per scartavetrare e poi verniciare (no fondo ne sabbiatura preventiva) questo telaio...non è un pò troppo visto che il telaio in questione è pressochè perfetto?!?
    Non mi sembrano molte se usano vernici di qualita'.
    Considera che passare il telaio, parafango, manubrio e pezzi grigi (forca e cerchi) porta via un bel po di tempo. Se il carrozziere te lo fa in azienda e' giusto.
    Io ho speso 500 inclusa sabbiatura ma il carrozziere (un amico) l'ha fatta di sera, nel tempo libero (e non con fattura...)

VRista Junior L'avatar di PK50sElestart
    Potenza Reputazione
    16

Nessuno sa indicarmi un carrozziere onesto a Roma? 1000 euro per na vespa mi sembrano troppi, dai!!

L'avatar di Don_Camillo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non mi sembrano molte se usano vernici di qualita'.
    Considera che passare il telaio, parafango, manubrio e pezzi grigi (forca e cerchi) porta via un bel po di tempo. Se il carrozziere te lo fa in azienda e' giusto.
    Io ho speso 500 inclusa sabbiatura ma il carrozziere (un amico) l'ha fatta di sera, nel tempo libero (e non con fattura...)
    A me si sembrano molti, visto che della vernice, originale Max Mayer, mi sono fatto fare un preventivo e spendevo 120€ di tutto. Ora, 480 € per carteggiare e verniciare io credo proprio che siano troppi, anche perchè sicuramente il carrozziere la vernicie la paga mica 120€ come me!!!

Comunque sto proseguendo nel mio giro e ho trovato un carrozziere che mi rifarebbe (una volta sabbiata a mie spese) 600/700€ per fondo, stuccatura e verniciatura completa anche di forcelle e mozzi...ecco, questo è già un prezzo molto più onesto!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

A me si sembrano molti, visto che della vernice, originale Max Mayer, mi sono fatto fare un preventivo e spendevo 120€ di tutto. Ora, 480 € per carteggiare e verniciare io credo proprio che siano troppi, anche perchè sicuramente il carrozziere la vernicie la paga mica 120€ come me!!!

Comunque sto proseguendo nel mio giro e ho trovato un carrozziere che mi rifarebbe (una volta sabbiata a mie spese) 600/700€ per fondo, stuccatura e verniciatura completa anche di forcelle e mozzi...ecco, questo è già un prezzo molto più onesto!!!
    Si attento che non ti usi lo stucco spry ovunque come a me...al posto del fondo danno questa meraviglia che appiana tutto e fviene un lavoro del
    Monitorate il lavoro,sempre...e anche se sono professionisti e tutto fatevela fare come volete voi! che a fidarmi di ho rimesso 550 euro per un lavoro che nemmeno il porco!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

L'avatar di Don_Camillo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Si attento che non ti usi lo stucco spry ovunque come a me...al posto del fondo danno questa meraviglia che appiana tutto e fviene un lavoro del
    Monitorate il lavoro,sempre...e anche se sono professionisti e tutto fatevela fare come volete voi! che a fidarmi di ho rimesso 550 euro per un lavoro che nemmeno il porco!
    Beh, questo è un ottimo consiglio...sinceramente bisognerebbe avere un amico carrozziere per essere sicuri che non mi facciano porcherie!!! Mannaggia a chi lavora col

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da biacco12 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi sono iscritto per rispondere al post. Sono carrozziere e vespista.Faccio raduni. A dire che 900 euro sono tanti mi dite poco. Possono essere tanti e pochi. ...
    purtoppo la tua risposta arriva un po' in ritardo... magari anche tu in data d'apertura del post e quindi della domanda 01-07-2006 (ben 6 anni fa!)avresti risposto diversamente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Sicuro, ma il carrozziere paga l'ammortamento, le attrezzature, i dipendenti eccetera.
    Ovvio che se te lo fai da solo spendi solo 120 euro perche' il tuo tempo libero non ha un prezzo, ma altrettanto ovvio che il carrozziere, se e' onesto e ti fa fattura, dei 600 che chiede a te ne mette in tasca meno della meta'. Se sei certo che non avrai la pezza contabile allora hai ampi margini di trattativa, e li sta alla bravura del mercanteggio.
    Ricorda pero' che c'e' un limite al prezzo che puoi spuntare: se trovassi un carrozziere che ti fa il lavoro completo a 300 euro ti fideresti del risultato nel tempo?

L'avatar di Don_Camillo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Sicuro, ma il carrozziere paga l'ammortamento, le attrezzature, i dipendenti eccetera.
    Ovvio che se te lo fai da solo spendi solo 120 euro perche' il tuo tempo libero non ha un prezzo, ma altrettanto ovvio che il carrozziere, se e' onesto e ti fa fattura, dei 600 che chiede a te ne mette in tasca meno della meta'. Se sei certo che non avrai la pezza contabile allora hai ampi margini di trattativa, e li sta alla bravura del mercanteggio.
    Ricorda pero' che c'e' un limite al prezzo che puoi spuntare: se trovassi un carrozziere che ti fa il lavoro completo a 300 euro ti fideresti del risultato nel tempo?
    Allora, innanzitutto mi ha proposto tutto "in nero" (e questo, in effetti, mi sono dimenticato di specificarlo ) ma di mercanteggiare non se ne parla (ciò provato ma non se ne parla ) quindi...
    Comunque credo che per 300€ ci starei anche, ma prima vorrei vedere qualche lavoro già fatto dal suddetto carrozziere e questo a cui mi rivolgo so che lavora bene...
    Vorrei comunque precisare che non è che ho qualche problema coi carrozziere, anzi, il loro lavoro è duro e non sempre facile, però a volte certi prezzi e certe fregature ti fanno venire voglia di

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •