Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Valutazione mio px 125 1981

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Valutazione mio px 125 1981

Ciao,

ho messo in vendita il mio px 125 del 1981 (prima serie) completamente restaurato di motore e di carrozzeria, iscritto ASI come mezzo storico, con vari vari optionals, come potrete vedere nell'annuncio che allego qui sotto.

Volevo chiedervi, secondo voi quanto potrei chiedere?

adesso l'ho messo a 2500 euro e in pochi minuti ho già ricevuto 2 richieste di gente interessata, il che mi ha fatto pensare che forse il prezzo sia quasi basso?

Sinceramente ho perso un pò di vista le quotazioni delle vespe, per cui chiedo il vostro aiuto!

Grazie in anticipo

Vi allego qualche foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Valutazione mio px 125 1981

dipende solo da te, sai quanti soldi hai speso per restaurarlo, come sono stati fatti i lavori ecc. So bene che un restauro fatto bene, anche solo di pezzi di ricambio, è costoso, quindi vedi tu.
    Detto ciò non spenderei mai 2500 euro per un px 125, è un prezzo troppo alto; è solo un parere personale, mi raccomando non prendertela perchè non è una critica! in bocca al lupo per la vendita

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

ma il prima serie lo facevano anche nero......??
    dove l'hai fatta sabbiare/verniciare?
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

si il mio del 1981 tra i colori disponibili aveva anche il nero (che era poi anche il suo colore originale prima di farla verniciare)

il lavoro di carrozzeria l'ho fatto fare da un carrozzerie qui del mio paese (Valeggio)

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    dipende solo da te, sai quanti soldi hai speso per restaurarlo, come sono stati fatti i lavori ecc. So bene che un restauro fatto bene, anche solo di pezzi di ricambio, è costoso, quindi vedi tu.
    Detto ciò non spenderei mai 2500 euro per un px 125, è un prezzo troppo alto; è solo un parere personale, mi raccomando non prendertela perchè non è una critica! in bocca al lupo per la vendita
    Se il prezzo contiene le spese di restauro, può anche andar bene.
    Tieni presente che la cifra è alta per un px 125, in genere gli annunci sul web non rispecchiano la realtà, cioè puoi anche trovarlo a 4000 non è detto che venga venduto.

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Giangy11 Visualizza Messaggio
    adesso l'ho messo a 2500 euro e in pochi minuti ho già ricevuto 2 richieste di gente interessata, il che mi ha fatto pensare che forse il prezzo sia quasi basso?
    "interessata" già pronta coi contanti in mano? Secondo me se lo vendi a quella cifra TU fai un affare....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

ovviamente non con i contanti in mano dato che ho messo l'annuncio solo 2 ore fa.

Ma una persona mi ha offerto 2300 euro e verrebbe a ritirarla di persona.

Io di restauro e pezzi di ricambi ho perso il conto di quanto ho speso, ma contando anche il prezzo di acquisto della vespa iniziale, piu i soldi spesi per rimetterla in strada (era radiata d'ufficio) penso che a 2000-2500 euro ci arrivo tranquillamente

Comunque ho fatto un giro di annunci e i prezzi non è che siano molto piu bassi dei miei...anzi.

Potenza Reputazione
    18

ovviamente non con i contanti in mano dato che ho messo l'annuncio solo 2 ore fa.

Ma una persona mi ha offerto 2300 euro e verrebbe a ritirarla di persona.

Io di restauro e pezzi di ricambi ho perso il conto di quanto ho speso, ma contando anche il prezzo di acquisto della vespa iniziale, piu i soldi spesi per rimetterla in strada (era radiata d'ufficio) penso che a 2000-2500 euro ci arrivo tranquillamente

Comunque ho fatto un giro di annunci e i prezzi non è che siano molto piu bassi dei miei...anzi.
    scusa eh..ma come fa uno a farti offerte senza vederla...occhio ai "perditempo"...
    ps.la vendono nuova a 3300, la vedo dura vendere un usato a più di 2500. Certo che se uno non ha fretta ci può provare. Questo però è il periodo MIGLIORE per vendere...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Ciao,

ho messo in vendita il mio px 125 del 1981 (prima serie) completamente restaurato di motore e di carrozzeria, iscritto ASI come mezzo storico, con vari vari optionals, come potrete vedere nell'annuncio che allego qui sotto.

Volevo chiedervi, secondo voi quanto potrei chiedere?

Sinceramente ho perso un pò di vista le quotazioni delle vespe, per cui chiedo il vostro aiuto!

Grazie in anticipo

Questo il link all'annuncio:

link editato by highlander
    io capisco che tu stai chiedendo una valutazione, ma il regolamento vieta di mettere link a proprie vendite su altri siti, a maggior ragione a te che non hai i 200 messaggi

vi costa così tanto leggere il regolamento
    prova

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    io capisco che tu stai chiedendo una valutazione, ma il regolamento vieta di mettere link a proprie vendite su altri siti, a maggior ragione a te che non hai i 200 messaggi

vi costa così tanto leggere il regolamento
    ...me ne ero accorto anch'io....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

scusate allora per l'inserzione...non mi ricordavo piu della regola

allora posto qualche foto direttamente!

Comunque si nuova la vendono a 3300 euro, però un conto è avere un mezzo nuovo che poi piu passa il tempo piu svaluta, un conto un mezzo d'epoca che invece più passa il tempo più acquista valore

Potenza Reputazione
    18

Comunque si nuova la vendono a 3300 euro, però un conto è avere un mezzo nuovo che poi piu passa il tempo piu svaluta,
    che però in teoria non è soggetto ai blocchi del traffico ...io per esempio non la potrei usare per andare al lavoro (in teoria)...nel mio comune di residenza una vespa come la tua....

un conto un mezzo d'epoca che invece più passa il tempo più acquista valore
    questo è vero finchè ci saranno assicurazioni "storiche" (anche qui sta arrivando la "stretta"). considera però che probabilmente la tua è perfetta e documentabile, altre invece -in media - possono anche riservare "sorprese" che poi ti fanno tirar fuori altri (tanti) soldi (ben inteso, non parlo della tua, che sembra anche molto bella)....e alla fine quanto si spende? col nuovo invece si hanno 2 anni di garanzia....

secondo me le quotazioni dei px ora che è tornata in produzione le vedo in calo...poi naturalmente si fa per parlare...è ovvio che ti sarà costata più dei 2500 che chiedevi...ma per un PX ne valeva la pena? tutto qui...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

non vorrei dire una stupidata, ma un mezzo iscritto ad un registro storico può circolare anche dove ci sono i blocchi del traffico, per i non catalitici, o dico una fesseria?

Come costi di mantenimento, di bollo spendo 11,36 euro all'anno, che poi è una tassa di circolazione e non una tassa di possesso, quindi non si è obbligati a pagarla.
    Di assicurazione spendo 90 euro all'anno.

Poi sicuramente un mezzo con 30 anni alle spalle avrà bisogno di più manutenzione, almeno iniziale, rispetto ad un mezzo nuovo (anche se i px millenium ad esempio non mi pare fossero poi molto affidabili).
    Ovviamente li poi dipende dal mezzo che si compra e in che condizioni si trova, sull'usato ci sono più rischi e si va un pò più a fortuna.

Poi, sarà un fattore emotivo, ma personalmente affascina molto di più una vespa d'epoca, magari con la sua bella targa originale blu e bianca, che uno nuova appena uscito dalla fabbrica, con accensione elettronica, batteria, e tante altre diavolerie che la fanno assomigliare molto ad uno scooter moderno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •