le giapponesi sono solitamente piu affidabili, ma come doti telaistiche, freni e sospensioni sono inferiori rispetto alla street triple. (sempre parlando di categoria naked di media cilindrata)
La street ha un ottimo telaio in alluminio, sospensioni e freni derivate dalla sorella daytona 675.
Poi non è affatto pesante, a differenza di gsr 750 e z750 che sforano anche i 200kg
Questa triumph di per sè si può considerare affidabile, frequento un forum di appassionati e per ora l'unico problema riscontrato riguarda un alternatore di corrente che su alcuni modelli 2009-2010 era difettoso, ma viene sostituito gratuitamente da triumph, anche se fuori garanzia.
Prova a dare un'occhiata a questo bel video comparativo tra street triple R e z750R (R sono le versioni piu sportive ma non cambia molto dalle rispettive versioni normali)
YouTube - Street Triple R vs Z750R Director's cut
la gsr750 non l'ho ancora vista dal vivo ma ho letto che non ha telaio e sospensioni al top, mentre come motore è buono!
Invece è uscita la street triple 2012 con i fari aggiornati:
che ve ne pare?