Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    16

    INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    Salve gente malsana ed elaboratori cronici di vespazze....
    questa volta mi tocca ascoltarVi bene su ciò che tecnicamente ho sempre rifiutato di fare: elaborazione soft della mia Px my 07.
    Desidero solamente viaggiare dignitosamente con paravento montato e passeggero...nella totale affidabilità! non mi servono i 120 km/h!!!
    ....la mia configurazione soft:

    - Gruppo Termico 177 Pinasco in alluminio
    - Pignone 22 denti (io monto già il 21 cmq)
    - Padellino modificato
    - carburatore 20 Original
    - getto 108

    Ps Mi domandavo se con questa configurazione dovrei aggiungere un 0,4 0,5 di olio oltre al lavoro del mix.

  2. #2
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    ...fortunatamente ho avuto delle info! grazie cmq
    Ciao

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    Ritengo le tue info, già esaustive circa quello che vuoi fare.

    E' il percorso giusto, al limite dovrai verificare di fino il getto di max, a fine rodaggio.

    Hai già scatalizzato e adeguato Emulsionatore e Freno aria??

    Il mix compie il suo lavoro egregiamente, non occorre aggiungere olio nel serbatoio.

    E' un'idea che vorrei realizzare anch'io per il MY di mio figlio, uguale uguale.

    Seguirò con interesse questa discussione.

    Ciao Tommy

  4. #4
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    Ciao Tommy!
    ...da quando ho scatalizzato ho Be3 160 100 di getto...mi rimane cmq il dubbio di non aver adeguato il getto minimo, cosa che intendo fare perima di montare ilPinascone. Appena monto il tutto ti faccio sapere nel dettaglio.
    PS Per quanto riguarda l'aggiunta di olio nel serbatoio in relazione alla modifica, sono davvero confuso. Molti sostengono che dipenda dal getto max e, aumentandolo di un buon 10%, bisognerebbe aggiungere un 0,2 di miscela: circa 10g ogni 5litri.
    Ciao.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Ciao Tommy!
    ...da quando ho scatalizzato ho Be3 160 100 di getto...mi rimane cmq il dubbio di non aver adeguato il getto minimo, cosa che intendo fare perima di montare ilPinascone. Appena monto il tutto ti faccio sapere nel dettaglio.
    PS Per quanto riguarda l'aggiunta di olio nel serbatoio in relazione alla modifica, sono davvero confuso. Molti sostengono che dipenda dal getto max e, aumentandolo di un buon 10%, bisognerebbe aggiungere un 0,2 di miscela: circa 10g ogni 5litri.
    Ciao.
    Ma se dobbiamo essere precisini precisini col 20 ed un getto 108 di max non ci sarebbe bisogno di aumentare la portata di olio se si usa il sintetico perchè il miscelatore era stato progettato per funzionare anche con olio minerale... ma la benzina verde non ha la propietà di lubrificare bene come la super di un tempo quella di oggi è molto + secca ed aggressiva infatti i paraoli durano di meno.
    poi essendo un cilindro che gira+ veloce non ci farebbe male aumentare un tantino la portata di olio da parte della pompa, quindi una leccatina anche di poco ci starebbe bene alla camma del miscelatore cosi anche linbiellaggio e la gabbia a rulli non potrebbero fare altro che ringraziare.

  6. #6
    VRista L'avatar di Aquilia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Acireale
    Messaggi
    288
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    Ciao Carmelooooooooooo!!!!
    Per i primi di maggio prenditi 1/2 giornata libera....che ti tocca montarmi il tutto!!
    Ciao e a presto! Ci si vede al club!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: INFO Pinasco 177 alluminio P&P

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ma se dobbiamo essere precisini precisini col 20 ed un getto 108 di max non ci sarebbe bisogno di aumentare la portata di olio se si usa il sintetico perchè il miscelatore era stato progettato per funzionare anche con olio minerale... ma la benzina verde non ha la propietà di lubrificare bene come la super di un tempo quella di oggi è molto + secca ed aggressiva infatti i paraoli durano di meno.
    poi essendo un cilindro che gira+ veloce non ci farebbe male aumentare un tantino la portata di olio da parte della pompa, quindi una leccatina anche di poco ci starebbe bene alla camma del miscelatore cosi anche linbiellaggio e la gabbia a rulli non potrebbero fare altro che ringraziare.
    Premesso che il Pinaschino, montato così p&p, non è che sia una bestia di potenza.
    Il suo punto forte è l'affidabilità.
    Ritengo superfluo, specialmente se si utilizza olio di buona qualità, procedere ad aggiunte nel serbatoio e ancormeno ad effettuare lavori irreversibili al miscelatore (ammesso che si possano fare).
    ll mix varia la percentuale di olio dal 1,5% al 3%, a seconda del regime di funzionamento del motore: perchè esagerare??
    Troppo olio non fa altro che imbrattare testa e pistone, mentre è la carburazione esatta che mette al riparo da danni al cilindro.

    Ciao Tommy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •