Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
Ciao Tommy!
...da quando ho scatalizzato ho Be3 160 100 di getto...mi rimane cmq il dubbio di non aver adeguato il getto minimo, cosa che intendo fare perima di montare ilPinascone. Appena monto il tutto ti faccio sapere nel dettaglio.
PS Per quanto riguarda l'aggiunta di olio nel serbatoio in relazione alla modifica, sono davvero confuso. Molti sostengono che dipenda dal getto max e, aumentandolo di un buon 10%, bisognerebbe aggiungere un 0,2 di miscela: circa 10g ogni 5litri.
Ciao.
Ma se dobbiamo essere precisini precisini col 20 ed un getto 108 di max non ci sarebbe bisogno di aumentare la portata di olio se si usa il sintetico perchè il miscelatore era stato progettato per funzionare anche con olio minerale... ma la benzina verde non ha la propietà di lubrificare bene come la super di un tempo quella di oggi è molto + secca ed aggressiva infatti i paraoli durano di meno.
poi essendo un cilindro che gira+ veloce non ci farebbe male aumentare un tantino la portata di olio da parte della pompa, quindi una leccatina anche di poco ci starebbe bene alla camma del miscelatore cosi anche linbiellaggio e la gabbia a rulli non potrebbero fare altro che ringraziare.