Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 50 special con 75 DR, non basta.

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    50 special con 75 DR, non basta.

    sentite...
    sulla mia 50 special ho messo un 75, ma per i miei gusti va ancora troppo piano... che metto per farla arrivare ad andare almeno a 70 o giù di li?
    prezzo dell' "armamentario"?

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rimini
    Età
    38
    Messaggi
    316
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    carburatore 19/19
    marmitta polini a banana
    ...io con il 75 e solamente queste 2 cose raggiungevo i 70 km/h.

    poi al massimo puoi cambiare la campana...solo che dopo cominciano ad essere soldini

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    e per fare qualcosina in piu?
    mi spiego: per andarci tranquillamente in 2 senza rischiare di rimanere a piedi perchè il motore non ce la fa?

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rimini
    Età
    38
    Messaggi
    316
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    beh se vuoi mantenere il gt 75 allora ti conviene cambiare la campana....
    altrimenti passa a un 102 cc ma cmq dovresti apportare altre modifiche

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    ciao ragazzi!
    oggi ho parlato con un meccanico mio amico, che mi aiuterebbe a fare i lavoretti alla vespa...
    lui mi ha consigliato di tenere il 75 dr e di aggiungerci:
    - carburatore polini 19 costo 94
    - marmitta giannelli costo 59
    Il carburatore cerco di trovarlo usato, ad una 40ina di euro... se mi va bene con 100euro faccio tutto...
    che dite? quanto posso guadagnare in ripresa ed in allungo???
    fatemi sapere!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    devi cambiare la campana ... ...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    Citazione Originariamente Scritto da pippo76 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi!
    oggi ho parlato con un meccanico mio amico, che mi aiuterebbe a fare i lavoretti alla vespa...
    lui mi ha consigliato di tenere il 75 dr e di aggiungerci:
    - carburatore polini 19 costo 94
    - marmitta giannelli costo 59
    Il carburatore cerco di trovarlo usato, ad una 40ina di euro... se mi va bene con 100euro faccio tutto...
    che dite? quanto posso guadagnare in ripresa ed in allungo???
    fatemi sapere!!!
    Cambiando la marmitta già il motore sfoga meglio.. Per il carburatore non saprei..Con un 75cc è inutile

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Michael 95
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Parma
    Età
    29
    Messaggi
    234
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    allora nella mia compagnia di vespisti c'è un ragazzo con una special che ha un 75 dr sport 4 marce carburatore 19 getti 84 frizione rinforzata e mi sembra rapportata 90 poi ha una proma 125 e va da dio supera gli 80

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Michael 95 Visualizza Messaggio
    allora nella mia compagnia di vespisti c'è un ragazzo con una special che ha un 75 dr sport 4 marce carburatore 19 getti 84 frizione rinforzata e mi sembra rapportata 90 poi ha una proma 125 e va da dio supera gli 80
    Ok,tutto può essere.. Però,se lui vuole tenere i rapporti originali non c'è nulla da fare.. Se invece vuole aprire il blocco la storia cambia

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    se vuole tenere la campana originale io ci butterei giu' almeno il pignone da 16 denti...poi una semiespansione...e come carburatore , l'idelale x il suo gt secondo me è il 18\16 originale dell'ape 50...secondo me è perfetto

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: 50 special con 75 DR, non basta.

    Chiudo la discussione, ne va aperta una nel forum apposito.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •