Ciao vi racconto casa mi è successo:
venerdì mi è capitato per 2 volte nel giro di poche ore di dover partire con lo sterzo tutto girato, e fatalità che per quelle 2 volte mi è scivolata la frizione partendo così a scatto, a quel punto la ruota davanti ha tentato di puntarsi ma non riuscendoci a causa di una piccola "inpennata" ha scivolato sulla strada di traverso.
dopo qull'episodio oggi ho ripreso la vespa per andare al lavoro e nell'anteriore la vespa mi dava l'impressione di essere ballerina(ma era mattina avevo sonno e ho pensato che fosse un 'impressione), poi arrivato in curva, la inposto e a metà della curva, a vespa ormai stabile, la vespa si butta e piega ancora un po da sola, al che mi sono preoccupato e sono andato pianissimo. pensando di aver danneggiato qualcosa sta sera ho tolto il tamburo, il dado era bello stretto,poi ho tolto,ad occhio non c'era nulla.(boooh) rimonto tutto e vado a fare un giro e tutto è ritornato ok
secondo voi cos'è successo?
poi dato che 'c'ero ho guardato la ruota davanti facendola girare e sembra giri di poco fuori asse.ci sono problemi se ci corro sopra dato che in corsa non sento vibrazioni strane?
l'unica la sento in frenata ma quello è il tamburo da rettificare.
inoltre ho controllato anche quella dietro ed è tutto in asse, solo che sembra a vere del gioco lungo il perno, ma il dado è tutto stretto. è normale questo gioco?
grazie a tutti