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Discussione: Frizione et3 che slitta

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    L'olio bardhal per trasmissioni se non erro ha degli additivi anti attrito
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    Ragazzi io nell'ET3 ho dentro il Castrol Actevo SAE 20W-50.
    Ovvero questo qui:
    Castrol Act>evo 4T : Castrol Moto

    In effetti la frizione mi slitta un filino, ma mi sto accingendo a sostituire i dischi (sughero), visto che lo faceva anche prima del cambio olio.

    Va bene come olio?
    È minerale e lo danno come specifico per motori classici e d'epoca...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    In effetti la frizione mi slitta un filino, ma mi sto accingendo a sostituire i dischi (sughero), visto che lo faceva anche prima del cambio olio.

    Va bene come olio?
    È minerale e lo danno come specifico per motori classici e d'epoca...[/QUOTE]

    Pensavo che questo fosse un buon motivo.
    Poi, il tema dell'olio è stato già trattato e, nelle varie discussioni hanno spiegato che un semplice olio per tagliaerba è più che sufficiente; anche io quando ho comprato il px ho commesso lo stesso errore, qui sul sito mi sono documentato.
    Tra l'altro come te, anche io ho avuto il problema dell'olio sostituito in anticipo, l'ho messo nel compressore, magari tu potresti semplicemente conservalo in un'altra bottiglina per un uso futuro.

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    In effetti la frizione mi slitta un filino, ma mi sto accingendo a sostituire i dischi (sughero), visto che lo faceva anche prima del cambio olio.

    Va bene come olio?
    È minerale e lo danno come specifico per motori classici e d'epoca...
    Pensavo che questo fosse un buon motivo.
    Poi, il tema dell'olio è stato già trattato e, nelle varie discussioni hanno spiegato che un semplice olio per tagliaerba è più che sufficiente; anche io quando ho comprato il px ho commesso lo stesso errore, qui sul sito mi sono documentato.
    Tra l'altro come te, anche io ho avuto il problema dell'olio sostituito in anticipo, l'ho messo nel compressore, magari tu potresti semplicemente conservalo in un'altra bottiglina per un uso futuro.
    [/QUOTE]

    per il compressore molto probabilmente è troppo viscoso.
    ti si impunta in partenza in inverno?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    Ciao, esatto, in verità pensavo fosse normale, anche perchè dopo fila "liscio".

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Ciao, esatto, in verità pensavo fosse normale, anche perchè dopo fila "liscio".
    ci vuole un olio più fluido
    se gli forzi la partenza, rischi di bruciare l'avvolgimento.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Frizione et3 che slitta

    Capisco, proverò con un altro olio esausto che ho conservato.
    Grazie.

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