L'olio bardhal per trasmissioni se non erro ha degli additivi anti attrito![]()
L'olio bardhal per trasmissioni se non erro ha degli additivi anti attrito![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi io nell'ET3 ho dentro il Castrol Actevo SAE 20W-50.
Ovvero questo qui:
Castrol Act>evo 4T : Castrol Moto
In effetti la frizione mi slitta un filino, ma mi sto accingendo a sostituire i dischi (sughero), visto che lo faceva anche prima del cambio olio.
Va bene come olio?
È minerale e lo danno come specifico per motori classici e d'epoca...
In effetti la frizione mi slitta un filino, ma mi sto accingendo a sostituire i dischi (sughero), visto che lo faceva anche prima del cambio olio.
Va bene come olio?
È minerale e lo danno come specifico per motori classici e d'epoca...[/QUOTE]
Pensavo che questo fosse un buon motivo.
Poi, il tema dell'olio è stato già trattato e, nelle varie discussioni hanno spiegato che un semplice olio per tagliaerba è più che sufficiente; anche io quando ho comprato il px ho commesso lo stesso errore, qui sul sito mi sono documentato.
Tra l'altro come te, anche io ho avuto il problema dell'olio sostituito in anticipo, l'ho messo nel compressore, magari tu potresti semplicemente conservalo in un'altra bottiglina per un uso futuro.
![]()
Pensavo che questo fosse un buon motivo.
Poi, il tema dell'olio è stato già trattato e, nelle varie discussioni hanno spiegato che un semplice olio per tagliaerba è più che sufficiente; anche io quando ho comprato il px ho commesso lo stesso errore, qui sul sito mi sono documentato.
Tra l'altro come te, anche io ho avuto il problema dell'olio sostituito in anticipo, l'ho messo nel compressore, magari tu potresti semplicemente conservalo in un'altra bottiglina per un uso futuro.
[/QUOTE]
per il compressore molto probabilmente è troppo viscoso.
ti si impunta in partenza in inverno?
Ciao, esatto, in verità pensavo fosse normale, anche perchè dopo fila "liscio".![]()
Capisco, proverò con un altro olio esausto che ho conservato.
Grazie.![]()