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Discussione: VNB, Cambio marmitta e carburazione

  1. #1
    VRista Junior
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    VNB, Cambio marmitta e carburazione

    Ciao a tutti, sulla mia fida vnb3, in attesa del 177 dr che prenderò a brevissimo per i viaggi estivi, ho trovato una marmitta originale sprint che ho voluto testare sull'attuale motore completamente originale.
    Lasciando il getto max 82 originale dopo un primo giro accelerando al massimo la vespa rallentava e perdeva colpi... Ho aumentato il getto e la storia proseguiva fino a stasera, con un getto 108 e BE3 anziché 1... Esagerato ma la candela, dal bianco foglio di carta quale era prima, è adesso più nera.
    quale può essere la causa? In fondo non ho fatto alcuna elaborazione... Si che la marmitta respira di più ma fino a questi punto non credevo!
    Grazie e ciao a tutti!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Riferimento: VNB, Cambio marmitta e carburazione

    Ma la candela è nuova? Se si, è normale che è bianca perchè ci mette tempo ad imbrattarsi. Se non è nuova ed era bianca allora hai un bel problema di carburazione-

    Ma prima di cambiare la marmitta la vespa come andava? 108 è esagerato, e la marmitta sprint non è che ti da tutti sti vantaggi, anzi per me non cambia proprio nulla.

    Il DR non va bene per la VNB3, devi comprare un gruppo termico per motori a 2 travasi. La pinasco li ha prodotti.
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: VNB, Cambio marmitta e carburazione

    stesso problema sia con candela nuova che con candela vecchia, anzi una candela sporca imbrattata sembra quasi che sia stata pulita dopo un km di prova!
    comunque adesso ho trovato una mezza soluzione: 160-BE3-108 su carburatore SI20-16 (originale) e filtro TS, non è grassa (non scoppietta al massimo dell'accelerazione come faceva con la configurazione 150-BE3-108 e filtro VNB) ma devo ancora controllare la candela.
    si scusa, non intendevo il DR ma il PINASCO, devo acquistarlo a giorni.
    per il pinasco monterò un SI20-20, marmitta che monto adesso e relativa carburazione, ma questa è un'altra storia.
    per adesso, col 125 originale ed il 20-16 originale con questi getti cambiati potrei aver trovato il giusto equilibrio a livello di carburazione, ma cavolo... questo solo per aver cambiato marmitta...... POSSIBILE??
    che cos'altro potrei provare? se montassi direttamente il 20-20 col 125 originale?
    la mia non vuol'essere un'elaborazione, sia chiaro, voglio innanzitutto fare degli "esperimenti" per impratichirmi maggiormente su carburazione e quant'altro, e inoltre -fin quando monto il 125 originale- far respirare un po di più il motore che ho adesso.

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