Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni su come ritarare il cambio della vespa (ts 125) che avevo smontato in precedenza.
Molte grazie a tutti
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni su come ritarare il cambio della vespa (ts 125) che avevo smontato in precedenza.
Molte grazie a tutti
Ciao fede, benvenuto! Sposto il tuo messaggio in Tecnica > Officina Largeframe
Ciao Gioweb
Grazie avevo sbagliato.... Comunque motore e gruppo cambio sono del px....
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Sul motore non so che dirvi purtroppo...mi sono messo là e l'ho smontato dalla PX e rimontato sulla TS (un pò da barbaro)....comunque è quello che dicevi te, ho dei problemi con i due cavi del selettore...Grazie per la pazienza
Nessuno sa aiutarmi?????
Scusami ma io non riesco a cogliere il tuo problema. Devi mettere il selettore in folle, e poi fissare i cavi del cambio in moto tale che non siano ne troppo tesi, ne troppo poco tesi.
Se sono troppo tesi al minimo movimento della manopola cambi le marce, viceversa dovrai ruotare troppo la manopola, o addirittura i cavi non avranno la tensione giusta per riuscire a spostare il selettore.
E' tutta una questione di regolazione, che è intuitiva.
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
a ok....quindi il selettore deve rimanere in folle???...allora ci riprovo ..grazie mille
Allora guarda il prefisso del numero motore, che si trova stampato sul braccio del carter, praticamente dietro la pedivella d'accensione.
Nella migliore delle ipotesi è un VNL3M, che come già detto è il motore del TS montato anche nei P125X.
Ma potrebbe anche essere un VNX1M o VNX2M, e in quel caso non saresti a posto coi documenti.
Una altra cosa, una volta che hai stretto i cavi con le apposite morsettiere, dai un'occhiata al manubrio e verifica che al folle del selettore corrisponde il folle del manubrio.
grazie allora ci provo e vi faccio sapere.... grazie ancora