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Discussione: Non resisto più! Nuovo motore

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  1. #1
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    tra blocco, revisione dello stesso tsv lavori e varie siamo sui 1000, forse anche qualcosina in più

  2. #2
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    che sono un quinto di 5000

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    si....era una cifra per dire.....penso fosse indicativa del fatto che il range di spesa possibile è piuttosto ampio...
    Mi piacciono le rotondità....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    Se vuoi un motore fatto bene puoi spendere anche di più ...

    Ovvio, non si parla solo di pezzi ma anche di ore su ore di lavoro
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    Si ok ma dico, la base di partenza dovrebbe essere

    PARMAKIT
    24
    MARMITTA

    vorrei mantenere il volano originale

    cos'altro c'è da affiancare di particolare? qualche albero particolare?

    rapporti più lunghi??

    cosa?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    Rapporti allungati è il minimo ...

    Però se ti "accontenti" puoi prendere sta roba e montarla così com'è, se vuoi di più devi come minimo raccordare i carter e poi via: studiarti le fasi, lavorare la valvola, lavorare l'albero ecc ecc ..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    rapporti più lunghi,certo ma anche qui hai varie possibilità...
    innanzitutto devi capire se mettere il cambio denti piccoli o denti grossi. il primo è il cambio del TS o px I serie, il secondo è quello degli arcobaleno.
    il cambio arcobaleno è leggermente più lungo e quindi difficilmente si tira tutta la quarta montando una primaria polini o malossi..
    in ogni caso dipende dal carter che hai a disposizione.
    poi puoi scegliere se cambiare solo il pignone, se cambiare solo la 4 mettendone una più lunga.....dipende,dipende dipende....
    il volano originale lo mantieni tranquillamente,in particolare io ti consiglio di mettere l'accensione elettronica al posto dell'accensione a puntine se il tuo è il motore di un px I serie. con l'accensione elettronica dovrai sostituire anche statore e volano..non allegerirlo quest'ultimo perchè non ce n'è bisogno...
    albero:sei abbastanza obbligato con le scelte: albero anticipato (mazzucchelli va per la maggiore,io non ne ho mai provati altri...) quindi niente special lip,spalle piene ecc ecc. oppure fai anticipare il tuo originale,cosa che da quanto ho letto è sconsigliabile perchè va fatto con criterio e capacità, mentre molti lo fanno ad cazzum...
    per il padellino svuotalo e lascia perdere espansioni o semiespansioni. hai mega a un tiro di schioppo da casa tua,approfitta...lui ne sa molto come mr.oizo alext5 e 2IS
    Mi piacciono le rotondità....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    Sei il phantom di et3.it?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Non resisto più! Nuovo motore

    sono molto indeciso tra il modificare il blocco che ho appena comprato e revisionato o farlo su un altro (che comunque dovrei comprare ex novo)

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