tra blocco, revisione dello stesso tsv lavori e varie siamo sui 1000, forse anche qualcosina in più
tra blocco, revisione dello stesso tsv lavori e varie siamo sui 1000, forse anche qualcosina in più
che sono un quinto di 5000
si....era una cifra per dire.....penso fosse indicativa del fatto che il range di spesa possibile è piuttosto ampio...
Mi piacciono le rotondità....
Se vuoi un motore fatto bene puoi spendere anche di più ...
Ovvio, non si parla solo di pezzi ma anche di ore su ore di lavoro
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si ok ma dico, la base di partenza dovrebbe essere
PARMAKIT
24
MARMITTA
vorrei mantenere il volano originale
cos'altro c'è da affiancare di particolare? qualche albero particolare?
rapporti più lunghi??
cosa?
Rapporti allungati è il minimo ...
Però se ti "accontenti" puoi prendere sta roba e montarla così com'è, se vuoi di più devi come minimo raccordare i carter e poi via: studiarti le fasi, lavorare la valvola, lavorare l'albero ecc ecc ..
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
rapporti più lunghi,certo ma anche qui hai varie possibilità...
innanzitutto devi capire se mettere il cambio denti piccoli o denti grossi. il primo è il cambio del TS o px I serie, il secondo è quello degli arcobaleno.
il cambio arcobaleno è leggermente più lungo e quindi difficilmente si tira tutta la quarta montando una primaria polini o malossi..
in ogni caso dipende dal carter che hai a disposizione.
poi puoi scegliere se cambiare solo il pignone, se cambiare solo la 4 mettendone una più lunga.....dipende,dipende dipende....
il volano originale lo mantieni tranquillamente,in particolare io ti consiglio di mettere l'accensione elettronica al posto dell'accensione a puntine se il tuo è il motore di un px I serie. con l'accensione elettronica dovrai sostituire anche statore e volano..non allegerirlo quest'ultimo perchè non ce n'è bisogno...
albero:sei abbastanza obbligato con le scelte: albero anticipato (mazzucchelli va per la maggiore,io non ne ho mai provati altri...) quindi niente special lip,spalle piene ecc ecc. oppure fai anticipare il tuo originale,cosa che da quanto ho letto è sconsigliabile perchè va fatto con criterio e capacità, mentre molti lo fanno ad cazzum...
per il padellino svuotalo e lascia perdere espansioni o semiespansioni. hai mega a un tiro di schioppo da casa tua,approfitta...lui ne sa molto come mr.oizo alext5 e 2IS
Mi piacciono le rotondità....
Sei il phantom di et3.it?
sono molto indeciso tra il modificare il blocco che ho appena comprato e revisionato o farlo su un altro (che comunque dovrei comprare ex novo)