grazie della sincerità enzo. piuttosto torno a ribadire, avrei bisogno di capire la spesa minima quale sia. pensavo di avere capito ci fosse uan ricetta precisa un pò come per il polini, riguardo i pezzi.
grazie della sincerità enzo. piuttosto torno a ribadire, avrei bisogno di capire la spesa minima quale sia. pensavo di avere capito ci fosse uan ricetta precisa un pò come per il polini, riguardo i pezzi.
Allora se ti vuoi fare un corsa 60 tsv Parmakit ti consiglio il corsa 57come cilindro e poi spessoriamo.
Ci vuole cilindro tsv- guarnizione di rame 1,5 mm drt, albero motore corsa 60, frizione completa anello di rinforzo primaria 65 pignone 23 se vuoi metti 4* da 36 crocera
guarnizioni paraoli cuscinetti, marmitta, carburatore 24 si filtro t5 , battenti messa in moto, kit parastrappi doppia molla, dado drt frizione,olio motore, non sto a mettere i prezzi ma è chiaro che se metti pezzi scadenti avrai un motore di affidabilità scadente, per esempio gli alberi prendo sempre i migliori.
siamo quasi a 1000 euri .
se posso consigliare una cosa, campana frizione ricavata dal pieno :D
PhantomREVO a questo punto ti posso dare un consiglio: Comprati tutti i pezzi piano piano di mano tua cosi vedi quello che spendi,da negozio a negozio troverai differenze di prezzi sullo stesso prodotto.
Io personalmente quando faccio un motore metto tutte cose nuove , gommini guarnizioni tappi alberi motore cuscinetti primaria e di banco e asse ruota ecc, molti fanno economia sui pezzi , poi spaccano tutto ed alla fine spendono di + per rifare il motore.
si ti capisco, il punto è che non mi capacito di come se ne vanno via 1000 euro solo di pezzi! cioè al di la del gt e dell'albero che penso siano le spese maggiori, ragione per cui non credo si possano spendere più di 450 euro, di cosa sarebbero gli altri 600 euro???
non si può utilizzare l'albero originale? i cuscinetti bisogna per forza cambiarli tutti? anche se il blocco è stato revisionato meno di due settimane fa???
x mega: ho scoperto che rapporti avevo: 22-65 per cui ho dovuto spendere circa 70 euro
Se vuoi un corsa 60, l'albero va cambiato, il fatto è che non sai quante minuterie ci sono in un motore e vanno messi, ti sembra tutto facile , ok inizia a comprare poi mi fai sapere cosa hai comprato e quando hai speso.faccio un conto senza scendere nei dettagli, kit revisione completo motore 100 euro,cilindro facciamo 260, albero 170, primaria + pignone 70euro, quarta 40 euro, marmitta 120euro , filtro t5, 25 euro,vaschetta drt 45euro spessore cilindro 15 euro carburatore 50 euro, crocera 25 euro, ci potrebbero volere fili, guarnizioni scatola carburatore , tappetti, e molte altre cose che aprendo un motore ci si rende conto.
Già siamo a circa 920 euro e mancano molte cose , prendimi tutti i pezzi a 450 euro e ti giuro che diventerai il mio fornitore.
parliamo soltanto dei pezzi senza i lavori del caso XD
Ok..la mia domanda era riferita ad un prossimo motore che prima o poi farò..qui da me non trovo chi mi soddisfa appieno...mentre leggo che "voi Catanesi" ci sapete fare con sti giochini...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!