Salve ragazzi,
ultimamente mi ritrovo la pedana, lato ruota di scorta, in direzione proprio di essa, unta di olio.
La lavo ma dopo un paio di settimane è di nuovo zeppa...da dove può arrivare??
vi allego qualche foto:
Salve ragazzi,
ultimamente mi ritrovo la pedana, lato ruota di scorta, in direzione proprio di essa, unta di olio.
La lavo ma dopo un paio di settimane è di nuovo zeppa...da dove può arrivare??
vi allego qualche foto:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non si capisce se la tua vespa abbia o meno il miscelatore.
La perdita potrebbe essere causata o dal serbatoio del miscelatore (bicchierino spia o ghiera ad anello) oppure se non è mix, dal rubinetto/tubo serbatoio.
Le perdite scendono nel tunnel, fuoriuscendo dalla attaccatura della pedana.
In compenso, scongiuri problemi di ruggine nel tunnel.![]()
Ciao Giacomo!
oltre al px dell'81 che conosci tu, ho un px del 2000 con miscelatore proprio come il tuo, ho avuto gli stessi problemi anch'io ed al 90% il problema è al bicchierino spia dell'olio che pur sembrando sano ha delle crepe a causa di calci che gli dai con il tallone della scarpa. Si crepa perde olio e trasuda dalla saldatura telaio che sicuramente dal lato sinistro della tua vespa non è a tenuta stagna.
Per cambiarlo è una cammurria perchè quando togli il serbatoio, lo sostituisci al vecchio e provi a reinfilare il serbatorio devi fare combaciare il buco con asta benzina e bicchierino olio e spesso si sbatte il bicchierino e si crepa nuovamente prima di iniziare
Un abbraccio!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Basta che non ti finisce l'olio e per te non è un problema avere olio sulla pedana lascia stare. E che mi ricordo che la puzza quando la marmitta riscaldava era tremenda! Appena ti fermi al semaforo si girano tutti prendendoti per un panellaro!![]()