Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Px 200 del 98 comportament0 anomalo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di andre99
    Potenza Reputazione
    17

Px 200 del 98 comportament0 anomalo

Ciao a tutti, volevo chiedere agli espeti se e' normale che la mia px 200 del

98 quando rilascio l'acceleratore in discesa sento a ogni colpo del pistone come se la vespa mi portasse in avanti un poco, poi se accelero un po'

questo essetto scompare, che ne dite?

grazie in anticipo

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Px 200 del 98 comportament0 anomalo

Anche il mio PE125 fa la stessa cosa.
    Cercando tra le varie discussioni sul forum si legge che potrebbe essere sintomo di una carburazione troppo magra ai bassi regimi.
    Tuttavia il mio PX gira fin troppo grasso al minimo, visto che da caldo il regime minimo è più basso che a motore freddo, e non si verificano mai vuoti in accelerazione.
    A questo punto potrebbe anche essere una cosa abbastanza normale, o comunque non preoccupante.
    Aspettiamo comunque i pareri dei più esperti.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da andre99 Visualizza Messaggio

98 quando rilascio l'acceleratore in discesa sento a ogni colpo del pistone come se la vespa mi portasse in avanti un poco, poi se accelero un po'

grazie in anticipo

...il motore vespa fa così quando è troppo posticipato....cioè ha l'anticipo minore rispetto a quanto dovrebbe essere...comunque, niente di preoccupante, hai solo un pò di bassi in meno, ma il motore più fresco.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior L'avatar di danidani
    Potenza Reputazione
    16

OT.. scusa Davide.. ma P125E? Non mi pare di averlo mai visto.. P200E sì, ma il tuo no..

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da danidani Visualizza Messaggio
    OT.. scusa Davide.. ma P125E? Non mi pare di averlo mai visto.. P200E sì, ma il tuo no..
    esiste, era per il mercato estero se non ricordo male

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Non vorrei dire una cazzata ma questo me lo faceva quando avevo abbassato troppo il minimo ed avevo un freno motore esagerato che appunto più la discesa era ripida più batteva ed ho risolto semplicemente rialzandolo un po'

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da danidani Visualizza Messaggio
    Se sia mai stato prodotto per il mercato estero non lo so.
    Sta di fatto che l'immagine che ho come avatar, l'ho ottenuta photoshoppando la targhetta del mio PX125E, così per divertimento, e per vedere come stava

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...il motore vespa fa così quando è troppo posticipato....cioè ha l'anticipo minore rispetto a quanto dovrebbe essere...comunque, niente di preoccupante, hai solo un pò di bassi in meno, ma il motore più fresco.....
    ah...interessante questa! io non ho mai capito perchè il mio duecento lo facesse, ho sempre letto che si tratta di minimo magro ma tirando l'aria invece di sparire peggiora quindi mi sembrava difficile si trattasse di quello...

allora forse è proprio perchè avendo il corsa 60 ho abbassato parecchio l'anticipo per essere sicuro di star fresco!
    grande mr.oizo! ne sai sempre una più del diavolo!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da quarel Visualizza Messaggio
    ah...interessante questa! io non ho mai capito perchè il mio duecento lo facesse, ho sempre letto che si tratta di minimo magro ma tirando l'aria invece di sparire peggiora quindi mi sembrava difficile si trattasse di quello...

allora forse è proprio perchè avendo il corsa 60 ho abbassato parecchio l'anticipo per essere sicuro di star fresco!
    grande mr.oizo! ne sai sempre una più del diavolo!

sì, però, se avete motori elaborati, questo piccolo difetto dovete tenervelo!!!col corsalunga, ad esempio, se si ha il pinasco, al massimo potete mettere tra A e IT .........su A riscalda troppo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da andre99 Visualizza Messaggio

grazie in anticipo
    Se abbassi il minimo fino ai minimi termini, mantenendo inoltre il titolo miscela minimo leggermente in grasso questo fastidiosissimo difetto dovrebbe attenuarsi molto fino quasi a scomparire, ma non scomparirà mai del tutto.
    Sul mio px ho montato un cut-off sull'accensione che si attiva forzando indietro la manopola delll'acceleratore oltre la posizione naturale di minimo.....ogni tanto lo uso, peraltro migliora l'effetto freno motore.
    Ciao,Superasso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •