1* non concordo su questa frase ... il fatto che ci sia qualcuno che la sera prima non ha fatto il dovere con sua moglie e il giorno dopo per sfogarsi stacca multe a tutt'andare, non vuol dire fare di tutt un'erba un fascio ... in tutti i lavori ci sono gli stronzi e per le persone perbene, e accade anche quando hanno il "potere" qualcuno si crede lo sceriffo della città, altri sanno che sono semplicemente al servizio della città, senza dimenticare che magari il più stronzo di tutti è il loro capo che gli impone un tot di multe al giorno
2* il passo carrabile, per quanto ne so io, deve essere libero punto e basta, la multa la possono fare anche se non chiamati
3* da come la racconti ti dò pienamente ragione, hai beccato un frustato che ha fatto lo sceriffo in cerca di multe, anzichè provare a vedere il reale fastidio e provare a fischiare per chiamarti (che però non mi risulta essere obbligatorio, ma un favore che ti fanno)
detto questo aggiungo: per quanto mi risulta, avendo messo una via sbagliata, puoi fare ricorso
non so se devono segnare anche il numero del passo carrabile sulla multa, se cosi fosse la multa è sostanzialmente errata e annullabile da parte del giudice
hai un amico avvocato a cui chiedere?? ricorda che un ricorso costa minimo una marca da bollo, valuta se ne vale la pena
parecchie volte fanno questo tipo di multe perchè sanno che la gente paga per non sbattersi nel ricorso
io un mese fa ho preso un autovelox perchè andavo alla folle velocità di ben 76kmh in un punto dove si va a 70 ... l'autovelox è messo la solo per far soldi, onestamente non me la sento di far ricorso per 60neuri
mi auguro solo che se li prendano tutti a medicine![]()