Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 75 polini con carburatore 16-12 si ingolfa poi parte a boccia?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

75 polini con carburatore 16-12 si ingolfa poi parte a boccia?!

Ciao son quello che qualche giorno fa aveva chiesto un parere su cosa montare su una 50 special per avere un minimissimo di prestazioni in più, alla fine ho optato per un 75 polini montato oggi pome tutto perfetto vado in strada a provare ed è tutto ok. L'unica cosa che succede è che ogni volta che butto al minimo per cambiare marcia, qualsiasi marcia, quando riaccellero per un paio di secondi sembra quasi ingolfarsi o non avere potenza poi di botto pum! da uno stusso e inizia ad andare come una scheggia.
    Voi che sicuramente ne sapete a pacchi pacchetti e pacchettini avete idea di cosa possa essere, nel senso ok la carburazione, ma cosa?
    motore originale con 75 carburatore 16-12 (c'era quello altro non ho) con getti del 38 e del 53. si ok quello del massimo devo metterci su un 56-58 ma non credo sia quello il problema. o sbaglio?

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: 75 polini con carburatore 16-12 si ingolfa poi parte a boccia?!

Citazione Originariamente Scritto da pollypan Visualizza Messaggio
    Ciao son quello che qualche giorno fa aveva chiesto un parere su cosa montare su una 50 special per avere un minimissimo di prestazioni in più, alla fine ho optato per un 75 polini montato oggi pome tutto perfetto vado in strada a provare ed è tutto ok. L'unica cosa che succede è che ogni volta che butto al minimo per cambiare marcia, qualsiasi marcia, quando riaccellero per un paio di secondi sembra quasi ingolfarsi o non avere potenza poi di botto pum! da uno stusso e inizia ad andare come una scheggia.
    Voi che sicuramente ne sapete a pacchi pacchetti e pacchettini avete idea di cosa possa essere, nel senso ok la carburazione, ma cosa?
    motore originale con 75 carburatore 16-12 (c'era quello altro non ho) con getti del 38 e del 53. si ok quello del massimo devo metterci su un 56-58 ma non credo sia quello il problema. o sbaglio?
    Sei magro di carburazione..Aumenta il getto massimo di qualche punto poi ci fai sapere

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Ti capita quando dai un filo di gas? oppure quando apri tutto di botto?

quando apro tutto di botto... solo che io apro sempre di botto, ho sempre avuto solo cinquantini e ovviamente ho sempre aperto tutto di botto, viste le prestazioni c'è poco da dosare col gas... :)

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pollypan Visualizza Messaggio
    quando apro tutto di botto... solo che io apro sempre di botto, ho sempre avuto solo cinquantini e ovviamente ho sempre aperto tutto di botto, viste le prestazioni c'è poco da dosare col gas... :)
    Aumenta il getto massimo e dosa il gas..C'è caso che facendo in questo modo con una carburazione magra grippi.. Se hai un 53 è poco,monta un 58 poi al massimo cali

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Si esatto..aumenta il massimo..Condivido con Special Dave!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •