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Discussione: cambio cavi faro basso!!!

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
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    cambio cavi faro basso!!!

    Buona sera a tutti....
    scrivo nella speranza che qualche esperto del restauro-manutenzione delle vespe antiche possa aiutarmi in qualche modo...
    Vengo al punto..
    Da tempo pensavo di effettuare nella mia bella faro basso 1953 un cambio completo di guaine e impianto elettrico per ragioni che ora non sto a spiegare...dico solo che andava decisamente fatto...
    assieme ad un amico carrozziere abbiamo smontato i vecchi cavi che apparivano tra l' altro bloccati entro le cavita'..comunque forti dei numerosi e ben fatti schemi presenti sul web siamo riusciti un po afatica a togliere il vecchio e male andato materiale..
    Ma ora?????
    conosco credo bene dove devono entrare i vari cavi e dove devono uscire..
    ma all'interno prendono percorsi incomprensibili...come se dentro non ci fossero i miei aspettati tubini di ferro a fare da guida...come se interrompessero...non so spiegarmi...
    Spero di cuore che qualcuno sia in grado di aiutarmi....c' e forse un ordine particolare?
    So che andavano sostituiti in maniera diversa...ovvero infilando il nuovo legato al vecchio man mano che toglievo questo..o al limite lasciando da guida del filo di ferro..
    MA ORA?????siccome sono un cretino non ho fatto cosi e adesso che ho la mia piccola senza alcun cavo ne guida c è una soluzione o la mia faro basso all' interno ha qualche problema?(tubi interrotti?)
    Aspetto notizie e intanto ringrazio tutti...
    NMN

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Aiuto Urgente!!!!cambio cavi faro basso!!!

    La tua faro basso non ha alcuno problema... semmai ce li hai tu ora a dover far passare i cavi!! I cavidotti effettivamente sono presenti solo agli estremi ma internamente tutto è libero nel tunnel ad esclusione del cordino del freno posteriore. Credo che sia quasi impossibile riuscire a far passare i cavi dall'alto verso il dietro mentre qualche probabilità potrebbe esserci al contrario ma comunque smontando la forcella per liberare il + possibile la zona clacson....
    in bocca al lupo

  3. #3
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Aiuto Urgente!!!!cambio cavi faro basso!!!

    beh" se hai fatto il cambio impianto elettrico avrai smontato mezza vespa non dovresti avere difficolta' ad inserire i cavi nuovi. al limite aiutati con il cavo da elettricista.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
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    Riferimento: Aiuto Urgente!!!!cambio cavi faro basso!!!

    Intanto grazie 1000 per la tempestivita della tua risposta...solo chi ama le vespe sa come ci si sente in certe situazioni....grazie 1000 davvero..
    Si ho smontato mezza vespa in effetti ma ora che mi hai spiegato che non è la mia vespa ad avere stranezze o danni interni sono molto piu sereno e sono certo che a suon di bestemmie..ma riusciro nell' intento.
    la sensazione che provavo nei tentativi era esattamente come quella che tu mi hai confermato..ovvero che i tubi sono solo all' inizio ad eccezione del freno post che ha un tubo-guida ..certo che detto tra noi..70 anni fa alla piaggio potevano mettere anche una tubazione guida per tutti i cavi...ma va be...tanto le cose facili non ci piacciono...
    grazie ancora sei stato mitico ..un abbraccio..NMM

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