Sardegna nel cuore! Sono 12 anni che ogni estate andiamo in Sardegna con la mia famiglia.. Da nord a sud..Che meraviglia!
Sardegna nel cuore! Sono 12 anni che ogni estate andiamo in Sardegna con la mia famiglia.. Da nord a sud..Che meraviglia!
Termoli.... con la mia nuova NIKON D90![]()
Ejaaaaa ora che mi imparento con i maddalenini mi sento un po sardo pure io![]()
Mi sono innamorato di tutto l'arcipelago![]()
Un po di foto di Torino.
Questa è Villa della regina, situata sulla collina, secondo me uno dei posti più belli dell'intera città. Peccato che la maggiorparte del mobilio i Savoia se la portarono al quirinale dove è ancora conservato---> al link c'è la storia e la spiegazio Villa della Regina - Wikipedia
Ora un po di foto della Torino post olimpica "bai nait", con luci d'artista
Poi se le gradite qualche altra residenza sabauda![]()
Ancora una Torino invernale però di pomeriggio...le luci d'artista nella piazza del comune si stavano accendendo, e nella stessa piazza, la palla di cannone sparata dai francesi durante l'assedio del 1706, qualche tetto fotografato dalla terrazza di Palazzo Madama.
sai che quella zona non la conosco??????? mai stato e me ne vergogno un po'![]()
Mirko complimenti, Torino è veramente bella e affascinante!
Come si chiama quella piazza dove hai fotografato i vigili?c'è un castello o qualcosa di simile li intorno?
altra cosa, sempre la stessa piazza...andando giù per quella via illuminata, in fondo ai portici, c'è un bar storico, in più stanze,aperto dall'epoca dell'unità di'italia?
Li ci ho mangiato il taglio al cioccolato...si chiama così?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
I vigili erano all'imbocco di via Roma, che da un lato sbuca in piazza castello, e dall'altro finisce a Porta Nuova, in mezzo c'è piazza san Carlo
Al centro di piazza castello c'è palazzo Madama, da un lato palazzo Reale e dietro il palazzo ovviamente i giardini reali. Ovviamente sono tutti palazzi storici, dietro palazzo reale c'è nientemeno che la cappella della sindone da un lato e dall'altro l'armeria reale e poi ancora il teatro regio.
Sulla stessa piazza sbuca anche via Po, che è quella con le luminarie a forma di luna e pianeti (via roma ha le costellazioni), a metà di via Po c'è un caffè storico che si chiama Florio, fa anche gelateria. Ci sono anche altri caffè storici a Torino, se torni su mi propongo come cicerone![]()
![]()
Esattamente da Florio!
Siam stati anche allo stabilimento Fiat, dove all'interno c'era un luogo...non so come chiamarlo, si mangiava (bene ma poco...)e si faceva la spesa.
I miei amici, allora universitari abitavano in via Pigafetta, non lontanissimo dal politecnico, esattamente difronte ad una pizzeria...."i due scalini"....mai visto anima viva all'interno...
Se ricapito non mancherò di avvertirti!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Siete stati da Eataly di fianco al LingottoEataly Torino ? Alti Cibi una volta lì c'era qualcosa di cui ora mi sfugge il nome
ma domani ti dico, ora sono troppo cotto e non vedo l'ora di andare a nanna.
A me piace come ristorantini, la birreria è accessibile, il pesce è un po caro ma è fatto molto molto bene, per fare la spesa è improponibile come prezzi ma bisogna ammettere che ci sono tante cose molto buone. Ogni tanto un saltino ce lo faccio.