Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vespa lx 125 usata

Potenza Reputazione
    0

vespa lx 125 usata

qualcuno sa dirmi quanto potrebbe durare la vita di un motore di una vespa 125 lx?

vorrei acquistare una vespa e mi è capitata per le mani un 125 lx del 2005 solo che ha su 22000km, mi sembrano un pò troppi.

Il prezzo è intorno ai 1000€, però non vorrei che in pochi anni mi si sfonda il motore!..

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: vespa lx 125 usata

Citazione Originariamente Scritto da keyg Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi quanto potrebbe durare la vita di un motore di una vespa 125 lx?

vorrei acquistare una vespa e mi è capitata per le mani un 125 lx del 2005 solo che ha su 22000km, mi sembrano un pò troppi.

Il prezzo è intorno ai 1000€, però non vorrei che in pochi anni mi si sfonda il motore!..
    se la moto ha fatto i suoi tagliandi regolari, 22000 Km non sono "troppi". Di moto simili ne ho viste anche con 50000 Km. Prova ad andare su: Vesponauta Italia dove si occupano di modelli vespa automatiche

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

il motore in se non dura poco, il problema è che la manutenzione di quei mezzi è costosa e va fatta con scadenze regolarei, altrimenti.... a piedi
    cinta e massette vanno sostituiti regolarmente, e la cinta in particolare è abbastanza costosa (mi sembra di ricordare intorno ai 100€)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    Prova ad andare su: Vesponauta Italia dove si occupano di modelli vespa automatiche
    Precisando che non sono io...
    ... ti racconto di una ET4 150: fino a 60.000 km regolarmente tagliandata, nessun problema. A 62.000 km è stato cambiato il gruppo termico perchè il motore si era "spompato", e inoltre la trasmissione sferragliava...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    0

chi l'ha usata ha sempre fatto tutti i tagliandi e l'anno scorso ha cambiato
    gomme, cinghia/rulli, ganasce posteriori, pastiglie e batteria...quindi mi sembra tenuta bene.

come prezzo 1000€ sono troppi considerando che è del 2005 e il kilometraggio?..

grazie per le risposte!..

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da keyg Visualizza Messaggio
    chi l'ha usata ha sempre fatto tutti i tagliandi e l'anno scorso ha cambiato
    gomme, cinghia/rulli, ganasce posteriori, pastiglie e batteria...quindi mi sembra tenuta bene.

come prezzo 1000€ sono troppi considerando che è del 2005 e il kilometraggio?..

grazie per le risposte!..
    secondo me non è affatto male come prezzo se è veramente in ordine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •