con una sprint veloce e una gtr entrambi con motore messo bene e in due persone che velocità di crociera potrei mantenere per un tragitto ci circa 45 minuti senza affaticare le vespe?
con una sprint veloce e una gtr entrambi con motore messo bene e in due persone che velocità di crociera potrei mantenere per un tragitto ci circa 45 minuti senza affaticare le vespe?
Motore vitaminizzato? Se è originale, la velocità di crociera è di 80-85 Km/h![]()
originalissimi tutti e due!!
Allora è quella che ti ho detto, la media da tenere è 80-85 Km/h se non vuoi sforzare più di tanto il motore![]()
secondo me vai piuttosto sui 70
ricorda che la GTR é un 2 travasi... non ha i "muscoli" del PX.
poi dipende... vai in montagna? in pianura padana? tra le colline della toscana?![]()
dipende dal tragitto...
poi che ti frega anche se ci metti 60 min???
stai facendo una passeggiata no?
vai alla velocità che ti dice il motore... non lo tirare sempre a manetta e sei tranquillo
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
la gtr è un tre travasi per correttezza e si distingueva dalla gt per questo oltre ai diversi trattamenti galvanici. Io ho sia gtr che sprint veloce ed hanno le stesse prestazioni tranne la coppia e la ripresa maggiore della veloce.....
quindi con con un p200e puoi tranquillamente mantenere una velocità di crociera di 90 kmh......
vero le prime serie no .....la mia è del 74 e ce l'ha e sicuramente sguirò il tuo consiglio.....
la mia è del 73 ed è a 2 travasi.
penso che nel 74 fossero ancora 2 travasi.
sull'argomento sigrhood aveva postato i dati sui n* di telaio dal quale avevano regalato il 3 travasi alla GTR. ed era solo sulle ultime... in corrispondenza alle TS...
la cosa aveva dato luogo ad enormi discussioni fino a che non si erano trovati dei riferimenti....
sulle prestazioni la cosa non influisce enormemente, ma resta un 2 travasi.
ciao gian
PS vespa tecnica racconta delle fregnacce![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
qui trovi le foto del mio motore aperto
http://old.vesparesources.com/offici...el-motore.html
![]()
....
gian
70 all'ora e vai tranquillo
manetta aperta fino a che non senti "uno strano odorino"
SCHERZO!!!
Secondo me, lo senti tu quando sei sopra....una velocità che non "sforzi"
il motore.....
andando in due non si può certo pretendere chissà cosa dal motore di una sprint v o di una gtr. Il passeggero anche se di peso contenuto affatica un pò il motore sopratutto nelle tirate in rettilineo. Sarebbero sempre da preferire i percorsi misti, decisamente piu' divertenti e panoramici. Rimango sempre del parere che la vespa và goduta da soli, anche per un problema di spazi e comodità.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
io con il mio px125e vado sempre a un filo di gas e vado a circa 65km/h.. è poco? :)
boo allora non saprei ..ero convinto che fosse un tre travasi perchè tirà di brutto per essere un 125.....bhà!!
insomma mi sto sempre convincendo di più che mi serve un bel p200e.....
....
gian
ahahhahahah