Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Portapacchi in inox

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #5
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    42
    Messaggi
    823
    Potenza Reputazione
    15

    Portapacchi in inox

    Più rudimentale e semplice di quello di vespazza, studiato per esser poco invasivo (è piccolino) e non per grossi carichi (facendo un analisi col Catia, quindi molto blanda, il carico LIMITE è 2,8 Kg a 3,00 Kg comincia il punto di flesso a 3,7 il carico di rottura... Se ho fatto tutto bene... Ad ogni modo, farò un analisi statica provando a romperlo, così mi metto l'anima in pace e vedo quanto mantiene).
    Allego disegni per la realizzazione e le foto dell'oggetto realizzato. Sia ben'inteso che NON VENDO il portapacchi, vi dò tutte le informazioni per farvelo realizzare.
    Materiale richiesto:
    Tubi di acciaio inox da diam. 8mm
    Una saldatrice
    Un angolare 80x60x5 sempre di acciaio inox, lavorato come richiesto.

    dalla figura si evincono le misure dei tubolari e della lavorazione, dalle foto, il pezzo grezzo con le saldature a vista e poi il pezzo sabbiato. Domani vernicio e monto sul vespino, faccio altre 2 foto e ve le fò vedere... Poi lo testiamo e vediamo quanti Kg regge con precisione.... Sperando che prima o poi possa utilizzarlo... L'assicurazione del vespino è ancora lontana...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •