Ecco le foto del portapacchi finito
Ecco le foto del portapacchi finito
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Domande, qual'è il diametro interno del tubo? Esterno è 8....
Hai previsto un solo punto di ancoraggio? al perno della sella? Ma così facendo non è troppo mobile? Cioè non c'è il rischio che vada a destra e sinistra?![]()
ciao abakos... se ti mando il mio saresti in grado di modificarmelo per PX e/o VBB/vnb??
mi hanno regalato un portapacchi per nuova vespa, molto bello ma inadatto alle vespa "vere"
ovviam a tempo perso... e ovviam ti pago materiale e spediz andata e ritorno
Luca personalmente me lo faccio qui in azienda da me (a casa non sono attrezzato). Già chiedere il permesso di farne uno è difficile, sarebbe semi-impossibile farne un altro o modificare il tuo. Secondo me, se lo porti da un buon fabbro fai prima, se mi fai le foto da vicino e mi prendi un pò di misure (sia del portapacchi che della parte della vespa ove vuoi fissarlo, posso farti uno schizzetto al cad da portare al fabbro, ovviamente a gratisse.
Dex: il diametro interno è 6, mi sono scordato di fare una sezione nella tavola, hai ragionissimo. Per il fissaggio, proverò con ranella + dado stop, serrato a dovere non dovrebbe sbatacchiare, anche per questo le dimensioni sono ridotte all'osso (è più pèiccolo di un foglio A3 ma più grande di un A4). Insomma diciamo che solo dopo averlo montato, potrò dirvi di più... Aspettiamo domani![]()
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
a me sembra ben fatto ma poco utilizzabile, mi sembra delicatino...
io perlomeno stafferei fissandolo con 2 piatte alle viti di fissaggio del serbatioio...
p.s. sfrutto... se a qualcuno interessa potrei metter foto del portapacchi posteriore ed anteriore che mi sono costruito un paio di anni fa...
sono esteticamente discutibili (ferro saldato e piegato, verniciato di bianco) ma sono ottimi per viaggi con tenda/sacco a pelo etc... tengono moltissimo e si applicano /rimuovono in 5 min..
ciao
..allego alcune foto...
dei portapacchi e del risultato finale.
il portapacchi posteriore si fissa con le due viti del serbatoio
ps: sono portapacchi da viaggio, li metto su solo all' occorrenza...
ciao!