Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Sono rimasto al buio!!!

Sono rimasto al buio!!!

Ieri sera, dopo aver visto la partita a casa di amici, sono andato a prendermi la mia Vespa per tornare a casa, metto in moto, accendo le luci, ma non si accendeva più nessuna luce, niente posizioni, niente abbaglianti, niente anabbaglianti, niente luce stop e neanche quella del tachimetro, il nulla.....!!!il cicalino suonava, ma a volte si a volte no!!!!
    Adesso non so se quando sono arrivato funzionavano, perchè ancora si vedeva, ma fino ad all'altro ieri mi ha funzionato tutto alla grande!!!!
    Cosa può essere secondo voi???
    Considerate che è una P125X del 78, con frecce, elettronica, senza batteria, con faro ed impianto elettrico tutto originale!!!!
    Aiutatemi, stasera mi serve la Vespa!!!
    Buona giornata a tutti!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    ..potrebbe trattarsi di un cavo difettoso/tagliato ... prova a controllare i cavi che escono dal volano se sono integri...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Citazione Originariamente Scritto da areoib
    ..potrebbe trattarsi di un cavo difettoso/tagliato ... prova a controllare i cavi che escono dal volano se sono integri...
    Ma se così fosse, non dovrebbe rimanere zitto anche il cicalino????

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Potrebbe sembrarti assurdo, ma potrebbero anche essere "saltate" tutte le lampadine, ed in questo caso, credo che il regolatore sia kaput.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Potrebbe sembrarti assurdo, ma potrebbero anche essere "saltate" tutte le lampadine, ed in questo caso, credo che il regolatore sia kaput.
    Caro Ranieri, è proprio così.....!!!
    Ho smontato lo stop posteriore ed ho trovato le due lampadine (stop e luce) fulminate, a quel punto ho smontato la parabola anteriore ed ho trovato la lampadina rotta (la parte superiore in vetro distacca dalla sottostante parte in metallo)....!!!!
    Ho cambiato tutto e va ok, ma qundi il regolatore di tensione è andato??
    Inoltre, la lampadina che avevo all'anteriore era una 12v-25/25w e l'ho sostituita con una 12v-35/35w (non avevo altro).Che cambia, cosa puo succedere?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    E' probabile che sia proprio il regolatore. Sostituiscilo subito, altrimenti potresti ritrovarti nella stessa situazione.

Montare una lampada da 35W non dà alcun problema; d'altra parte, sul PX attuale è montata una lampada 35/35 alogena, pur avendo esattamente lo stesso impianto elettrico dei vecchi PX.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    Il regolatore brucia le lampadine! Quando meno te l'aspetti!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista L'avatar di pinza
    Potenza Reputazione
    19
    maledetto regolatore

Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' probabile che sia proprio il regolatore. Sostituiscilo subito, altrimenti potresti ritrovarti nella stessa situazione.

Montare una lampada da 35W non dà alcun problema; d'altra parte, sul PX attuale è montata una lampada 35/35 alogena, pur avendo esattamente lo stesso impianto elettrico dei vecchi PX.
    Quindi mi può risuccedere la stessa cosa, non appena si fulmina una lampadina??
    Come faccio a essere sicuro che sia il regolatore di tensione, mi voglio accertare che sia quello e poi lo cambio immediatamente!!
    A quanto si aggira il suo costo, giusto per non trovarmi impreparato al momento dell'acquisto e per scongiurare eventuali venditori furbi...!!!
    Cmq, ieri sera sono andato al lavoro con la vespa e stanotte son tornato alle 4 per una trentina di km, ed è andato tutto ok, adesso sto andando al mare e terrò le luci accese e vediamo.....speriamo bene!!!
    Grazie, buona giornata a tutti!!!

E' questo il regolatore di tensione, o quellla scatoletta colorata più piccola che è sulla sua sinistra????
    Scusate la domanda, ma il mio livello di conoscenze tecniche hai dei limiti!!!
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: regol (67.4 KB, 3 Visualizzazioni)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    E' questo. La scatoletta colorata è il "blinker" delle frecce.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da LoScozzese
    E' questo il regolatore di tensione, o quellla scatoletta colorata più piccola che è sulla sua sinistra????
    Scusate la domanda, ma il mio livello di conoscenze tecniche hai dei limiti!!!
    Guarda che è un pezzo che puoi trovare tranquilklamente anche usato, perchè nuovo costicchia. Riguardo il cambiarlo, aspetta, perchè se non ti ha bruciato immediatamente tutte le lampadine, è propbabile che sia buono.

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Sono tornato da mare alle 4 e a 2 km da casa, mi si è rifulminato tutto......!!!!
    Arrivato a casa, ho smontato il fanale posteriore e con il tester ho misurato la corrente che arrivava, era costantemente 12, sia al minimo che accelerando la vespa comlpetamente, un amico di famiglia che era a casa a pranzo, mi ha detto che probabilmente ogni tanto il regolatore mi spara un picco e mi si brucia tutto!!!Bho!
    Senatore, che intendi per aspettare, assicurarmi che sia lui la causa, e come faccio ad esserne certo????

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' questo. La scatoletta colorata è il "blinker" delle frecce.
    meglio relè termico

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da LoScozzese
    Sono tornato da mare alle 4 e a 2 km da casa, mi si è rifulminato tutto......!!!!
    Arrivato a casa, ho smontato il fanale posteriore e con il tester ho misurato la corrente che arrivava, era costantemente 12, sia al minimo che accelerando la vespa comlpetamente, un amico di famiglia che era a casa a pranzo, mi ha detto che probabilmente ogni tanto il regolatore mi spara un picco e mi si brucia tutto!!!Bho!
    Senatore, che intendi per aspettare, assicurarmi che sia lui la causa, e come faccio ad esserne certo????
    No no, ormai è inutile aspettare. Cambialo, credo che il tuo amico abbia ragione.

Grazie!

Ho smontato il regolatore di tensione, domani mattina dovrò prendere la Vespa, che succede se vado in giro senza regolatore, ho isolato con del nasrto isolante i cavi, a parte il fatto di andare senza luci, corro qualche altro rischio?????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •